martedì,Marzo 19 2024

Approfondimento tattico per il Cosenza

Nella seduta odierna provati schemi e situazioni di gioco. Mister Patania per la sfida di domenica contro l’Hinterreggio dovrebbe confermare gli stessi uomini che hanno battuto il Sambiase.Il Cosenza messa da parte la vittoria conquistata martedì sera sul terreno di gioco del Sambiase, è tornato ad allenarsi a pieno regime dopo la seduta defaticante di

Approfondimento tattico per il Cosenza

Nella seduta odierna provati schemi e situazioni di gioco. Mister Patania per la sfida di domenica contro l’Hinterreggio dovrebbe confermare gli stessi uomini che hanno battuto il Sambiase.
allenamentosanvito1
Il Cosenza messa da parte la vittoria conquistata martedì sera sul terreno di gioco del Sambiase, è tornato ad allenarsi a pieno regime dopo la seduta defaticante di ieri mattina. Intorno alle 15 gli uomini che sono scesi in campo a Lamezia, insieme a Scigliano, si sono presentati sul manto erboso del “Ciccio Del Morgine” mentre il resto della rosa è rimasto in palestra a svolgere un lavoro di forza. Il gruppo, subito dopo, si è ricompattato e si è trasferito al San Vito. Mister Patania, inizialmente, ha fatto provare ai suoi uomini i cross dal fondo con gli esterni che si alternavano e le punte che erano Mosciaro, Rampazzo Tedesco e Antonio Caputo che avevano il compito di finalizzare. Il tecnico ex Messina, successivamente, ha insistito molto nelle giocate uno contro uno contro il portiere. La seduta, prettamente tattica, si è conclusa con un’esercitazione offensiva alla quale hanno partecipato Romano e Provenzano insieme agli attaccanti. L’allenatore rossoblù, prima di mandare tutti sotto la doccia, ha fatto disputare una partitella a campo ridotto undici contro nove. Alla sgambatura non ha partecipato Manolo Mosciaro che ha concluso prima il suo allenamento. Al suo posto ha giocato Antonio Caputo. Mister Patania nella partitella ha preteso che venissero applicati gli schemi provati in precedenza. Non hanno partecipato alla seduta odierna Alassani e Biondo. Il togolese ha lavorato soltanto in palestra cominciando il lavoro di recupero dopo l’infortunio. Biondo, invece, era a bordo campo ma in abiti borghesi ed ha assistito all’allenamento dei compagni.  (co. ch.)