Tutte 728×90
Tutte 728×90

Un undici di ferro per il Cosenza

Un undici di ferro per il Cosenza

I rossoblù scenderanno in campo con la stessa formazione che ha conquistato sei punti nelle ultime due uscite di campionato. Franza difenderà ancora i pali dei silani, Ramunno in panchina.

foto_allenamentocs_sito

I rossoblù sono pronti ad affrontare l’Hinterreggio nel match di domani (foto mannarino)

Nemmeno un dubbio, d’altronde come potrebbero essercene? L’undici che contro Gelbison e Sambiase ha fatto filotto è al momento quello che fornisce l’affidabilità maggiore al tecnico Patania. Per il Cosenza quindi vale il motto squadra che vince non si cambia, anche perché non sarebbe il caso di andare a toccare gli automatismi che giorno dopo giorno sembrano sempre più naturali. Con l’inserimento di Varriale, il coach dei Lupi ha sistemato la retroguardia dandole una fisionomia precisa fatta di esperienza e muscoli. Ciano e Parisi sono più liberi di potersi concentrare sui diretti avversari senza doversi preoccupare di andare a chiudere sempre sugli esterni. Quando Rapisarda spiccherà il volo, ne ha tutte le potenzialità, allora i rossoblù potranno iniziare ad impostare non solo con i centrali e col terzino sinistro, ma con tutti e quattro gli elementi del pacchetto arretrato. A centrocampo Castellano riesce a dare copertura alle folate offensive di Provenzano e Romano, mentre Fiore a supporto di Mosciaro e Tedesco è quasi una conseguenza più che naturale. La sua duttilità (in fase di non possesso i Lupi si dispongono secondo un 4-4-2) è l’arma in più del Cosenza che cerca di rinascere a miglior vita. Le uniche incognite, volendo trovarne dopo la rifinitura di questo pomeriggio, sono relative agli elementi che il trainer porterà con sé in panchina. Oltre a Ramunno, dovrebbero esserci Scigliano, Naccarato e i due Caputo. Le ultime due maglie se le giocano Veronese, Douglas, Rampazzo e Potestio. Sugli spalti finalmente dovrebbe esserci un po’ più di pubblico. (cosenzachannel.it)

COSENZA (4-3-3): Franza; Rapisarda, Ciano, Parisi, Varriale; Romano, Castellano, Provenzano; Fiore, Tedesco, Mosciaro. A disp.; Ramunno, Scigliano, Potestio, Naccarato, G. Caputo, A. Caputo, Veronese. All. Patania

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it