Cosenza Calcio

Il Cosenza cerca la svolta

La truppa allenata da Enzo Patania sarà ancora priva di Mosciaro e Romano infortunati e di Tedesco e Biondo squalificati. Il tecnico e i calciatori però vogliono cambiare registro.

allenamento_ripresa

Franza osserva i movimenti di Rampazzo, Piromallo e Provenzano (foto rosito)

Continua la preparazione della truppa di Patania in vista del match di domenica. La tappa con la Valle Grecanica arriva in un momento molto delicato per il gruppo rossoblù, ancora orfano di Romano, Tedesco e Mosciaro. Alle tre assenze che hanno condizionato il match con il Marsala, si aggiungerà quella di Biondo, espulso proprio nella gara disputata in terra di Sicilia. Non sarà una passeggiata quindi per i lupi silani, che in un San Vito affamato di risultati si troveranno al cospetto di una formazione ostica in condizione d’emergenza. La Valle Grecanica, in trasferta viaggia alla media di una vittoria, tre pareggi e due sconfitte. Fuori casa Citro e soci hanno perso contro Hinterreggio e Nissa, ma hanno fermato sul risultato di parità compagini come Marsala, Serre Alburni e Palazzolo. Inoltre la Valle Grecanica è reduce da un ottima prestazione contro il Messina ma anche per i calabresi la situazione è decisamente dura. Dima Ruggiano infatti, al termine della gara di domenica scorsa ha annunciato di voler rassegnare le dimissioni a causa di alcune divergenze con la società. I giallorossi arriveranno quindi a Cosenza con qualche problema ma pronti a dare battaglia ai lupi silani schierandosi probabilmente con un 4-3-3 e recitando il solito copione da gara esterna. Squadra compatta, aggressiva e tante ripartenze. Patania lo sa e lavora per far si che il Cosenza possa ritrovare una vittoria pesante e dal valore doppio in una situazione delicata. Nel pomeriggio il tecnico ha tenuto i suoi negli spogliatoi e poi ha allestito dei percorsi sul terreno di gioco del sanvitino. Esercizi a campo ridotto con le porte piccole per la squadra, divisa in tre gruppi. I portieri invece hanno lavorato a lungo insieme a mister Bove. Nessuna indicazione ancora sull’undici che avrà il compito di archiviare gli ultimi risultati con una vittoria. Patania sa che il 4-4-1-1, al di là della sconfitta maturata a Marsala, è stato recepito bene dai suoi uomini che per buona parte della gara hanno interpretato bene il modulo. Il mister però è costretto dalle assenze a fare nuovamente di necessità virtù e contro una squadra diversa dal Marsala potrebbe ancora cambiare per dare più solidità alla difesa e maggiore brio in avanti. (Francesco Palermo)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina