Cosenza Calcio

Incredibile: anche Rapisarda dà forfait

Il giovane  è a letto con la varicella e non sarà della partita a Messina. Assenza pesante per il Cosenza e per Patania che dovrà nuovamente mescolare le carte.

rapisarda_con_eseola

Rapisarda in contrasto con Eseola durante Cosenza-Hinterreggio (foto rosito)

Brutta tegola per Enzo Patania. Alla lunga lista degli assenti, che priverà il tecnico di Biondo, Fiore, Tedesco, Romano e Mosciaro, si aggiunge anche quella di Francesco Rapisarda. L’esterno siciliano, uno dei migliori in questa prima parte della stagione, non si era allenato nella giornata di ieri a causa della febbre. La notizia del giorno è che Rapisarda è stato colpito dalla varicella e non prenderà parte alla sfida con i giallorossi. Uno stop pesantissimo per il tecnico che ancora una volta si troverà costretto a cambiare, considerata l’indisponibilità di ben sei titolari. Nella seduta odierna, prettamente tattica, Patania ha lavorato molto sui movimenti in campo. Prima ha verificato la tenuta dei reparti schierando la difesa contro l’attacco e l’uno contro uno. Poi ha insistito molto sugli schemi chiudendo l’allenamento con i tiri in porta dalla lunga distanza. La formazione è ancora in alto mare ma il tecnico potrebbe già avere le idee chiare sul modulo e sull’undici da mandare in campo al San Filippo. La difesa potrebbe essere la stessa vista al San Vito contro la Valle Grecanica mentre negli altri reparti ci saranno sicuramente variazioni. Patania ha provato nuovamente Rampazzo, dando spesso indicazioni ad Alassani che finalmente potrebbe avere almeno quarantacinque minuti nelle gambe. Nello Parisi invece, ha guidato i movimenti difensivi, dispensando consigli ai più giovani su come disporsi per limitare le incursioni degli attaccanti avversari. Alla seduta ha nuovamente preso parte Lorenzo Bruni, colombiano classe 93′ in prova con i rossoblù. Il giovane esterno è un brevilineo che pare esser dotato di buona corsa e di una discreta tecnica ma chiaramente sarà visionato anche nei prossimi giorni per capire se può essere utile alla causa. Intanto a Messina si pensava di indire la giornata giallorossa in vista di un match dal fascino particolare. La decisione potrebbe però essere revocata vista la tragedia causata dal maltempo che sta flagellando la città e la provincia siciliana. (Francesco Palermo)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina