giovedì,Marzo 28 2024

Infantino: “Buon punto. Il Cosenza può vincere il torneo”

“Silani squadra tonica, forte e motivata. Quando recupereranno gli infortunati sarà difficile far punti contro i rossoblù. Tutto ciò da valore al punto che abbiamo raccolto oggi contro di loro. Patania? Grande tecnico”. Il volto disteso di mister Infantino. Il pareggio lo soddisfa (foto Rita Farruggio) E’ un pareggio giusto quello maturato nel match del

“Silani squadra tonica, forte e motivata. Quando recupereranno gli infortunati sarà difficile far punti contro i rossoblù. Tutto ciò da valore al punto che abbiamo raccolto oggi contro di loro. Patania? Grande tecnico”.

infantino-licata

Il volto disteso di mister Infantino. Il pareggio lo soddisfa (foto Rita Farruggio)

E’ un pareggio giusto quello maturato nel match del pomeriggio per Infantino. Il tecnico del Licata, da quando è sulla panchina dei siciliani ha raccolto una serie di risultati positivi e contro un buon Cosenza, è riuscito ad allungare la serie in una partita combattuta e piacevole. Queste le impressioni del mister dei gialloblu. “Cosenza e Licata hanno dato vita ad una partita giocata a grandi ritmi. Noi abbiamo fatto più possesso palla dei nostri avversari ma i rossoblù ripartivano in maniera rapida e pericolosa. Loro hanno avuto diverse occasioni ma i miei ragazzi non sono stati a guardare. Ne viene fuori un pari giusto e sono contento di questo punto perché lo abbiamo guadagnato contro una grande formazione”. Poi un pensiero sulla sua squadra. “Devo dire bravi ai miei perché anche nei momenti più delicati del match hanno mantenuto alta la concentrazione. La condizione cresce e il gruppo migliora di gara in gara. Siamo un buon gruppo e oggi lo abbiamo dimostrato”. Chiusura dedicata al Cosenza. “Avversari durissimi da affrontare. Ho grande stima di Patania e sapevo che sarebbe stato un bel match. La sua è un squadra che esprime un bel calcio e gioca con ordine e grinta. Quando avranno l’organico al completo sono certo che faranno grandi cose. Sono convinto che i rossoblù siano in grado di vincere questo torneo”. (c.c.)