Eccellenza

Il Brutium ci prende gusto: 3-0 al Marzi

Prestazione arcigna degli uomini di Malvasi che sbrigano la pratica con le reti di Crescibene, Ponzio e Spadafora. Dopo una partenza col freno a mano tirato, rossoblù a pieno regime.

brutium-marzi

Una fase del match tra Brutium Cosenza e Marzi

Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di Malvasi che sbrigano senza grossi patemi la pratica Marzi. I rossoblù del Brutium hanno rifilato tre gol agli avversari di turno apparsi quasi mai in partita e un gradino sotto la squadra della Curva Nord dal punto di vista tecnico. Il 3-0 rende l’idea del divario, anche se il bottino sarebbe potuto essere più rotondo qualora non si fossero dilapidate una decina di palle-gol. Il match si è disputato a Taverna di Montalto a causa dell’indisponibilità del “Marchesino”. Sugli spalti una cinquantina di sostenitori, numero condizionato dal cattivo tempo e dal fatto che l’impianto non era dotato di una copertura. Il Brutium conferma lo schieramento offensivo dell’ultimo turno e mostra di prediligere una manovra veloce sfruttando all’occasione le corsie laterali. Il vantaggio arriva al 35′ quando Crescibene, dopo aver saltato un uomo, si presenta all’interno dell’area e gonfia la rete di Scarnato. Poco dopo ancora il numero dieci incorna di testa, ma non centra il bersaglio. Prima del raddoppio altre due occasioni con Martire e Spadafora. Nella ripresa tocca a Ponzio trovare la gloria personale. La sua zuccata è precisa e non lascia scampo al portiere avversario. Non paghi del risultato, i rossoblù mantengono una certa predisposizione ad attaccare e completano l’opera allo scadere quando Martire libera Spadafora che non si fa pregare e sigla il 3-0 portando i suoi a -5 dalla vetta. Domenica prossima altro turno casalingo, stavolta si torna al “Marchesino”, ma contro un avversario ben più impegnativo. A fare visita al sodalizio del presidente Canonaco ci sarà lo Spezano Sila, che dista solo un punto dalle prime della classe Sporting Rose Luzzi e Rose City. (cosenzachannel.it)

BRUTIUM-MARZI 3-0
BRUTIUM COSENZA:
Scarnato, Vommaro (55′ Bonofiglio), Ruga, D’Elia (81′ Di Maria), Ponzio, De Franco, Martire, Nagj (74′ Foggetti), Spadafora, Crescibene, Occhiuto (53′ Scarlato), A disp.: Gaudio, Perfetti, Formica. Allenatore: Malvasi
MARZI: Spadafora, Gabriele, Garofalo (53′ Fante), Sacco, Brunice, Le Pera, Crispino (46′ Bruni), Sosa (14′ Marsico), Mazzei (71′ Beltrano), Domanico, Ambrogio (73′ Morelli). A disp.: Staccuneddu, Sinopoli. Allenatore: Delvecchio
ARBITRO: Carnevale di Paola
MARCATORI: 30′ Crescibene, 51′ Ponzio, 90′ Spadafora
NOTE: Presenti una cinquantina di spettatori.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina