giovedì,Marzo 28 2024

Il Cosenza batte un colpo: ecco Arcidiacono

Il sito ufficiale dà per concluso l’accordo con l’esterno di attacco proveniente dall’Adrano. Il calciatore è già in città e dovrebbe giocare subito domenica. Pietro Arcidiacono con la maglia dell’Adrano. Domenica affronterà i suoi ex compagni Il sito ufficiale del Cosenza riporta una nota nella quale annuncia l’ingaggio di Pietro Arcidiacono. Eccone il testo: “Il

Il sito ufficiale dà per concluso l’accordo con l’esterno di attacco proveniente dall’Adrano. Il calciatore è già in città e dovrebbe giocare subito domenica.

arcidiacono

Pietro Arcidiacono con la maglia dell’Adrano. Domenica affronterà i suoi ex compagni

Il sito ufficiale del Cosenza riporta una nota nella quale annuncia l’ingaggio di Pietro Arcidiacono. Eccone il testo: “Il Cosenza Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il forte esterno d’attacco Pietro Arcidiacono classe ’88. L’atleta, proveniente dall’Adrano, vanta esperienze con Andria (c1) Empoli (serie B) e Sorrento (C1)”. Il calciatore è atteso per stasera in città con la lista di svincolo timbrata dal club etneo e solo allora si provvederà a ratificare l’accordo. Giocatore eclettico e polivalente, Arcidiacono fa del dribbling e della corsa le sue armi migliori e andrà a dare velocità ed imprevedibilità alla manovra silana. Dopo l’acquisto di Longobardi, l’innesto dell’ex Andria va a dare al tecnico silano quelle alternative che i rossoblù cercavano. Un passo in avanti verso la creazione di una rosa che può finalmente puntare in alto. Sia ben chiaro però che la campagna acquisti non può limitarsi a questi due innesti e, sopratutto non può essere fatta svincolando troppi giocatori per rientrare nel budget.  Le uscite di Naccarato, Tedesco, Douglas e Veronese hanno permesso a Fiore di muoversi sul mercato. Ed inoltre qualche altro calciatore sarà costretto a lasciare Cosenza per reperire i fondi utili per fare campagna acquisti. Non è ipotizzabile però che lo staff tecnico debba trovarsi a smantellare la rosa per centrare gli obiettivi da portare in rossoblù. Mancano ancora due giorni e uno sforzo è necessario. Puntare in alto significa migliorarsi e soprattutto mettere mano al portafogli per reperire le giuste pedine. La parola passa alla società. (f.p.)