Cosenza Calcio

Il girone del Cosenza è quello più equilibrato

Le capoliste degli altri raggruppamenti hanno concluso il girone di andata intorno ai 40 punti, nove in più dell’Hinterreggio. Venezia e Teramo hanno fatto meglio di chiunque altro.
gol_provenzano_v.grecanica
Alcuni sostengono che il Girone I della Serie D sia un campionato mediocre, altri, invece, affermano che sia un torneo molto equilibrato. Una cosa è certa, di sicuro il Girone I è un campionato che, in questo inizio di stagione, è andato a rilento rispetto agli altri gironi. Al giro di boa, infatti, l’Hinterreggio si trova in vetta alla classifica con 31 punti, frutto di 8 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte. E’ la capolista che ha conquistato meno punti di tutti i gironi. La speciale graduatoria delle prime in classifica dal Girone A al Girone I la guidano l’Unione Venezia (girone C) e il Teramo (girone F) con 42 punti. Due compagine che a suon di vittorie hanno staccato le inseguitrici rispettivamente di 9 e 5 lunghezze ed hanno intrapreso il binario giusto per conseguire il salto di categoria, anche se ancora il campionato è molto lungo. Il Cosenza nel girone di andata ha conquistato 25 punti ed occupa il quarto posto in classifica nel Girone I a sei punti di distanza dalla vetta. Se i rossoblù in questa stagione si fossero trovati in qualsiasi altro girone della Serie D a quest’ora navigavano a metà classifica ad almeno 10 punti di distacco dalla prima della classe. La squadra che ha realizzato più reti è la Valle d’Aosta, capolista del girone A, che ben 49 volte ha insaccato la sfera in rete. La compagine, invece, che ha subito meno gol è l’Este, capolista nel girone D, che ha raccolto la palla in fondo al sacco soltanto in 10 occasioni. Il primato, infine, di squadra imbattuta ce l’ha il Salerno di Lotito e Pagni che è l’unica squadra in serie D dopo 17 gare ad non aver mai conosciuto la sconfitta. Il Salerno detiene questo primato in Italia insieme alla Juventus. Infatti sono le due uniche squadre dalla Serie A alla D che hanno sempre portato a casa punti. (Antonello Greco)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina