Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: La Canna è dell’Acri. Colpo del Marsala

Mercato: La Canna è dell’Acri. Colpo del Marsala

L’esterno cosentino rinforza l’ex capolista che ha intenzione di lottare fino alla fine per la Seconda Divisione. I siciliani calano l’asso Anthony Farina, mentre il Sambiase prende Radicchio.

lacanna_hinterreggio

Mario La Canna, cosentino doc, ha scelto di vestire la casacca dell’Acri (foto rosito)

Mario La Canna aspettava una chiamata del Cosenza che non è mai andato oltre un abboccamento. Dopo aver rescisso con l’Hinterreggio (che ha ufficializzato Palumbo), l’ex capitano dei Lupi ha così deciso di accasarsi a due passi da casa nella vicina Acri. Dopo Alessandrì, pertanto, i rossoneri calano un altro colpo importante che testimonia di come da quelle parti non si voglia abbandonare affatto la corsa promozione. Rinforzo importante anche per il Sambiase che, dopo aver preso l’esperto centrocampista Cordiano (una vita alla Vibonese) non si è fatta scappare l’attaccante dell’Acireale Radicchio. Il valzer delle punte tuttavia ha causato dei trasferimenti a catena. I granata hanno strappato al Noto il numero nove Christian Iannelli ed hanno ampliato la propria rosa tesserando anche la punta esterna Ciro Aiello dalla Fermana, ma con un gran curriculum tra D ed Eccellenza. Saluta tutti invece l’under ’92 Francesco Maggio tornato al Siracusa. Straordinario colpo di mercato per il Marsala che ha acquisito le prestazioni del bomber Anthony Farina. Il neo azzurro è nato a Pavia neò 1985, svincolato, proviene dal Voghera (Serie D) dove ha trascorso due stagioni e ha totalizzato 40 presenze e 23 reti, ha disputato due campionati nella Serie B francese con il Gueugnon e il CFA realizzando ben 12 reti in 20 presenze. Dovrebbe essere Gerardo Viscido il nuovo allenatore della Battipagliese che è senza coach ormai da un mese. Insieme a lui, dovrebbero approdare a Battipaglia il centrocampista Francesco Guerrera e gli attaccanti Vincenzo Aurino e Giuseppe Mallardo. Il trainer, con un grosso bagaglio d’esperienza tra serie D ed Eccellenza, ha diretto ieri il primo allenamento in attesa di firmare il contratto. Il Messina, infine. Cecere ha cambiato idea convinto dalla società ed ha deciso di terminare la stagione con il Messina difendendone i pali. Salvatore D’Alterio era dato per vicino al Catanzaro, ma le Aquile hanno scelto Giampà. Al San Filippo si aggregherà il difensore rumeno Ciprian Florin Dombrovoschi, classe ’93, proveniente dalla Primavera del Grosseto. Nessuna decisione, per chiudere, su  Michele Alizzi (’90), fratello dell’ex difensore Giuseppe, svincolatosi dalla Valle Grecanica.  (cosenzachannel.it)

Sarà Gerardo Viscido il nuovo allenatore della Battipagliese. Insieme a lui, dovrebbero approdare a Battipaglia il centrocampista Francesco Guerrera e gli attaccanti Vincenzo Aurino e Giuseppe Mallardo. Il trainer, con un grosso bagaglio d’esperienza tra serie D ed Eccellenza, ha diretto ieri il primo allenamento in attesa di firmare il contratto.

Related posts