giovedì,Marzo 28 2024

Juniores: per il Cosenza un pareggio che sa di beffa (0-0)

I Lupacchiotti non riescono ad avere la meglio del Martina. Netta supremazia dei ragazzi di Altomare che non sono riusciti a trovare i tre punti. Il successo ormai manca da quasi due mesi.Nulla da fare per i lupacchiotti di Luca Altomare che nel match contro il Martina hanno trovato solo un pari. Il tecnico della

I Lupacchiotti non riescono ad avere la meglio del Martina. Netta supremazia dei ragazzi di Altomare che non sono riusciti a trovare i tre punti. Il successo ormai manca da quasi due mesi.
cosneza-nard
Nulla da fare per i lupacchiotti di Luca Altomare che nel match contro il Martina hanno trovato solo un pari. Il tecnico della Juniores, ha schierato i suoi con il 4-2-3-1 mandando in campo Alassani, Rampazzo e Scigliano. I giocatori della prima squadra, non sono riusciti a dare il cambio di passo ad un gruppo che nell’ultimo periodo è stato penalizzato dagli infortuni e non trova la vittoria da quasi due mesi. Eppure la gara la hanno fatta per intero i silani, pericolosi dopo 18 minuti con Le Piane. La sua conclusione però è stata neutralizzata da Lapuano, bravissimo e in giornata di grazia. Poco dopo infatti il numero uno ospite si è ripetuto su Alassani, servito bene da Rampazzo. Ancora Alassani nei minuti finali della prima frazione. L’esterno offensivo fa tutto bene ma davanti alla porta spreca. Nella ripresa il copione non cambia. Dopo tre minuti Rampazzo sceglie bene il tempo su un cross di Buffon ma di testa manda a lato. Al 12′ Alassani prova a ricevere un assist invitante di Magarò ma manca l’impatto con la sfera. Poco dopo è ancora Alassani a rendersi pericoloso. La sua conclusione sembra finalmente vincente ma la traversa gli nega la gioia del gol. C’è solo il Cosenza in campo ma il Martina sull’unica azione costruita per poco non beffa i silani. Legati effettua un taglio millimetrico per Costantino che solo davanti a Perri spreca incredibilmente. L’ultima emozionee però la regalano i rossoblù. Alassani allo scadere ha sui piedi il pallone da tre punti ma la sua conclusione è respinta fortuitamente da un calciatore ospite. Termina così una gara che il Cosenza ha dominato in campo raccogliendo però solo un punto. La buona notizia è che la squadra gioca ed ha personalità. Ora però bisogna ritrovare i risultati. (c. c.)

COSENZA: Perri, Buffon (77′ Bosco), Pellegrino, Piromallo, Scigliano, Terranova, Le Piane (58′ Scarcello), Volpe, Rampazzo, Magarò (65′ Barone), Alassani. In panchina: Fabiano, De Cicco, Scanni, Reda. All.: Altomare.
MARTINA: Lapaduna, Bello, Scordari, Micele, Salerno, Urso, Luprano, Triarico (69′ Costantino), Legari, Sergio (47′ Prodi), Carrieri (72′ Riformato). In panchina: Caramia, Musci, Marku. All.: Tripepi.
ARBITRO: Esposito di Crotone
NOTE: Amm: Piromallo (C); Sergio, Legari, Riformato (M). Angoli: 5-1. Rec: 3′ pt e 3′ st.