Cosenza Calcio

Fiore: “Cosenza grintoso, successo meritato”

Stefano ha apprezzato soprattutto la ripresa. Sulla corsa al primato: “Speriamo di trovare la giusta continuità di risultati per mettere pressione all’Hinterreggio e indurlo ad una flessione”.

fiore_in_tribuna

Il responsabile dell’area tecnica Stefano Fiore (foto mannarino)

A fine partita è toccato a Stefano Fiore commentare a caldo la vittoria maturata sull’Acri. Il 3-2 finale è stato meritato e il simbolo del club non lo nasconde. “Abbiamo disputato davvero un bel secondo tempo, grintoso e concreto. Nel primo invece non siamo invece stati all’altezza, anche se come al solito abbiamo avuto le nostre occasioni per chiudere la pratica e le abbiamo puntualmente sprecate. Nella ripresa si è legittimato il risultato e in tutta onestà il punteggio se fosse stato più rotondo nessuno avrebbe potuto dire niente”. L’Hinterreggio ha battuto 2-1 l’Acireale e le distanze sono rimaste immutate: i rimpianti pertanto aumentano. “Non è un mistero che al Cosenza sia mancata la continuità non solo di prestazioni, ma soprattutto di risultati. Speriamo di inanellarli da adesso in poi per mettere un po’ di pressione alla capolista perché a questo punto non bisogna più guardare soltanto in casa nostra, ma sperare in una flessione dei biancazzurri. Tuttavia guai a mollare”. La strigliata del giovedì sembra che sia servita allo spogliatoio. “Nel calcio niente è impossibile finché matematica dà delle chance – continua Stefano – La squadra ha le potenzialità di lottare per qualcosa di importante e deve farlo fino in fondo. E’ un loro dovere, poi se i ragazzi non riusciranno a vincere il campionato faremo ad altri i complimenti”. Chiusura dedicata al futuro del club che la scorsa estate era ripartito attorno alla sua figura, sinonimo di trasparenza e lealtà. “Io ho la voglia di fare il massimo per il Cosenza e per la città, ma il percorso di crescita passa anche da momenti difficoltà. Il progetto nuova fa acqua un po’ da tutte le parti, ma bisogna avere pazienza, Cercheremo come sempre di dare il nostro contributo se qualcuno vorrà, altrimenti ho sempre detto di essere disposto a farmi da parte”. Ipotesi questa da non prendere nemmeno in considerazione. (Francesco Palermo)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina