Tutte 728×90
Tutte 728×90

Pallanuoto M.: Riscatto della Tubisider contro il Volturno (9-4)

Pallanuoto M.: Riscatto della Tubisider contro il Volturno (9-4)

Il settebello di coach Manna liquida la pratica con un puntuale 9-4 che rende il giusto merito ai ragazzi. “Stiamo crescendo di partita in partita, ma non dobbiamo rilassarci”

tubisider_tiro

La Tubisider va al tiro per siglare un gol (foto rosito)

Contro una formazione sulla carta più esperta, la Tubisider Cosenza non si è scomposta vincendo per 9-4 la sua seconda partita in serie B. Il Volturno Sporting Club, si è dovuto inchinare al cospetto dei padroni di casa che hanno fatto della propria preparazione atletica la loro arma vincente. Questa volta non c’è stata la falsa partenza delle precedenti due partite a conferma che il “settebello” cosentino aveva assimilato i dettami del tecnico Francesco Manna. La Tubisider è infatti scesa in vasca concentrata e determinata reagendo subito al vantaggio ospite. L’incontro si è mantenuto in perfetto equilibrio per ben due parziali, dove comunque la Tubisider in fase offensiva sprecava molto. Poi nella terza frazione di gioco, Trocciola e compagni hanno inserito la marcia alta schiantando la compagine campana, rimasta stordita da un parziale che si concludeva sul 5-0. Nell’ultima frazione di gioco al “sette” cosentino bastava amministrare la gara e rendere sterile la scarsa reazione degli ospiti. La Tubisider Cosenza si concedeva anche il lusso di commettere qualche ingenuità di troppo in fase difensiva e su questo si dovrà lavorare. Migliore marcatore della Tubisider Cosenza il centroboa Gianmarco Manna autore di una tripletta. Doppiette per Bellone, Trocciola, e una rete a testa per Alessandro Guaglianone e Chiappetta. “Siamo crescendo di partita in partita – ha sottolineato il tecnico Francesco Manna – ma abbiamo ancora ampi margini di miglioramento, per cui siamo convinti di disputare una buona stagione”.

TUBISIDER COSENZA-VOLTURNO S.C. 9-4
(1-1), (2-2), (5-0), (1-1)
TUBISIDER COSENZA: Palermo, Perillo, Marozzo, Chiappetta(1), Bellone(2), Trocciola (2), Mazza, Cavalcanti M., Guaglianone Alessandro (1), Fasanella Francesco, Manna (3), Guaglianone Antonio, Fasanella Ivan. Allenatore: Francesco Manna.
VOLTURNO SC: Perfetto, Tatavitto, Pasquariello (1), Salemme (1), Colucci, Cozzuto, Forcelli, Sangermano (1), Grimaldi, Natangelo, Magliulo Fabio (1), Di Martino, Magliulo Luca. Allenatore: Marco Fusco
ARBITRO: Francesco Palmieri di Cosenza.
NOTE: espulsione definitiva per Carlo Bellone (Tubisider Cosenza) a 4′ 21″ del quarto tempo.

Related posts