Tutte 728×90
Tutte 728×90

Solidarietà: Tutti insieme per Ale

Solidarietà: Tutti insieme per Ale

Una serie di eventi serviranno per raccogliere fondi per Alessandra, una ragazza di 22 anni che nel dicembre 2010 è rimasta coinvolta in un gravissimo incidente stradale e da quel momento non è più tornata a casa. I soldi serviranno all’acquisto di un ascensore per far sì che lei possa tornare nella sua abitazione con i propri cari.
tutti_insieme_per_ale
Riceviamo e pubblichiamo
“Tutti Insieme per Ale” è un’iniziativa che nasce da un forte sentimento di amicizia e di solidarietà di amici, conoscenti, istituzioni e dalla comunità sociale tutta, Alessandra è una ragazza di 22 anni generosa, tenace e dal bellissimo sorriso, che lo scorso dicembre 2010 è rimasta coinvolta in un gravissimo incidente d’auto nei pressi del sottopasso dell’Ipermercato Carrefour a Cosenza.
E’ da allora che, a causa delle conseguenze dello stesso, non torna a casa. Alessandra, sino a lunedì 9 gennaio 2012, è stata curata presso l’Istituto S. Anna di Crotone, poi è partita alla volta di Innsbruck (Austria) per affidarsi alle cure di un centro del risveglio di eccellenza di fama mondiale. L’obiettivo di questa maratona di eventi è quello di raccogliere dei fondi per l’acquisto di un ascensore da montare nel palazzo dove attualmente lei vive con la sua famiglia (al 3° piano di uno stabile che, all’epoca della sua costruzione, non prevedeva adeguamenti per l’abbattimento delle barriere architettoniche) e permetterle – al suo rientro previsto per metà aprile 2012 circa – di poter finalmente tornare nella sua casa, tra i suoi affetti quotidiani Non saranno competizioni “dedicate” (ad eccezione del triangolare di calcio) ma gare aperte al pubblico per cui ci sarà totale coinvolgimento della cittadinanza tutta, in particolare delle strutture scolastiche e delle associazioni sportive professionistiche, amatoriali e spontanee presenti sul territorio provinciale. Gli eventi sono patrocinati dal Comune di Cosenza e dal Comune di Rende. L’iniziativa è inoltre sostenuta da altri soggetti pubblici e privati che ne condividono fine e modalità attuative.

Giovedì 8 marzo 2012 ore 14.30 stadio San Vito di Cosenza

Triangolare di Calcio tra il Cosenza Calcio, Cosenza Calcio vecchie glorie, Egos soccer team e Diamet (squadre militanti nel torneo amatoriale Acsi).
Ingresso libero con donazione volontaria.
Al termine della gara verranno messe all’asta le 64 maglie (ufficiali Cosenza Calcio) il cui ricavato andrà interamente devoluto a favore della causa.

Domenica 11 marzo 2012 ore 10.00 Rende

Gara Podistica di atletica leggera (10 km) organizzata da FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera – sez. Provinciale e Regionale) dall’ASD (Associazione Sport Dilettantistica) “Cosenza K42”.
L’intero ricavato frutto delle tasse di iscrizione alla competizione sarà interamente devoluto a favore della causa.

Domenica 18 Marzo 2012 ore 10.30 Impianti Camigliatello Silano

Competizione promozionale organizzata dallo Sci Club “Settecolli”, Scuola Italiana Sci Camigliatello, Scuola Italiana Sci “la Baita” e dalla FISI (Federazione Italiana Sport Invernali).
A seguire, ore 17.00 fiaccolata con arrivo al Rifugio di Camigliatello Silano e happy hour in loco con musica.
L’intero ricavato frutto delle tasse di iscrizione alla competizione sarà interamente devoluto a favore della causa.

Lunedì 19 Marzo 2012 ore 22.30 Loft 10 Cosenza

Evento in cui saranno coinvolti tutti i gruppi di P.R. della provincia di Cosenza, circa 20 DJ, 3 gruppi di live music ed animazione
L’intero ricavato sarà interamente devoluto a favore della causa.

Related posts