Cosenza Calcio

I tifosi: “Lupi credeteci”. Il gruppo intanto lavora in campo

I sostenitori silani hanno raccolto l’invito lanciato da Stefano Fiore mostrando con uno striscione la loro vicinanza alla squadra. Napoli recupera Varriale e Biondo mentre Adriano Fiore anche oggi non si è allenato. Si è rivisto in gruppo anche Scigliano.

lupi_credeteci1

Lo striscione esposto al Sanvitino dai tifosi del Cosenza.

C’era una bella sorpresa ad accogliere il gruppo prima dell’allenamento pomeridiano. I sostenitori rossoblù hanno infatti accolto favorevolmente l’invito lanciato da Stefano Fiore. Il direttore sportivo, nel post partita di Gelbison-Cosenza, ha invitato i tifosi a far sentire la loro vicinanza alla squadra e gli sportivi di fede rossoblù hanno risposto con uno striscione molto significativo. “Lupi credeteci”. Messaggio chiaro ed inequivocabile. La città è dalla parte dei calciatori e di Stefano Fiore ed a loro affida le speranze di rimonta in classifica. Intanto la squadra è scesa in campo per preparare la prossima gara con l’Acireale. Il ritorno al San Vito deve per forza di cose coincidere con un successo per alimentare i sogni d’alta classifica. Napoli ha quindi affidato il gruppo nelle mani del professore Bruni per una serie di esercizi e poi diviso la squadra in due tronconi. Da una parte chi è sceso in campo nel match di mercoledì e dall’altra le riserve. Mosciaro e soci hanno sciolto i muscoli e ricaricato le energie psicofisiche in un lungo “calciotennis”, guidati dal vice Bisceglia. Varriale e gli altri calciatori hanno provato gli schemi ed effettuato esercizi con il pallone. Si è visto un Tommaso Napoli molto nervoso. Il tecnico ha più volte richiamato i suoi calciatori con qualche espressione colorita ma è evidente che la posta in palio è alta e non sono ammessi errori e cali di concentrazione. Intanto però l’allenatore ex Licata recupera Varriale e Biondo. Il difensore ha smaltito l’influenza ed ha sostenuto l’allenamento. Stesso discorso per Biondo che ha recuperato dall’affaticamento. I due giocatori non sono ancora al top e saranno tenuti sotto osservazione per valutare un possibile impiego in vista della prossima gara. Allenamento in gruppo anche per Scigliano. Diversa invece la situazione di Adriano Fiore. Il centrocampista, uscito anzitempo nel match di Vallo Della Lucania, non si è allenato neanche oggi a causa di un forte affaticamento. Le sue condizioni migliorano e domani effettuerà una prova. I medici non hanno ancora dato l’ok ma Fiore vuole esserci a tutti i costi e proverà ad accorciare i tempi. L’undici che affronterà l’Acireale dipende quindi dal recupero di diversi uomini. Con Varriale in campo, Rapisarda tornerebbe a destra e dalla cintola in su Napoli potrebbe riproporre lo stesso undici visto contro la Gelbison. Se dovesse farcela Fiore invece, il tecnico potrebbe rivedere il suo schieramento. (Francesco Palermo)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina