Tutte 728×90
Tutte 728×90

Con l’Interpiana il Cosenza farà rifiatare qualcuno

Con l’Interpiana il Cosenza farà rifiatare qualcuno

E’ possibile che domani pomeriggio venga effettuato un po’ di turnover da parte di Napoli che vuole preservare alcuni suoi uomini. I lupi hanno cinque diffidati tra i 20 convocati.

partitella_gennaio

I calciatori rossoblù si allenano in vista del match di Bocale con l’Interpiana

Alassani, Arcidiacono, Biondo, Caputo, Castellano, Ciano, Fiore, Franza, Longobardi, Marano, Mosciaro, Parisi, Perri, Potestio, Provenzano, Rapisarda, Romano, Salvino, Scigliano, Varriale: ecco l’elenco dei convocati per la trasferta di Bocale dove domani il Cosenza affronterà l’Interpiana. Napoli in settimana ha effettuato molti esperimenti per rendersi conto delle potenzialità di chi negli ultimi tempi è stato un po’ ai margini della prima squadra. Ecco perché contro il fanalino di coda è probabile che ricorra al turnover. Nella giornata di venerdì ha insistito molto su Alassani largo a destra, mentre nella rifinitura ha provato Romano titolare. L’idea è che qualcuno potrebbe iniziare in panchina. Nella lista dei venti calciatori compaiono cinque uomini in diffida (Ciano, Varriale, Arcidiacono, Castellano e Biondo), il che potrebbe indurre l’allenatore del Cosenza ad usare le precauzioni del caso. Gli under che giocheranno dal primo minuto sono Franza, Rapisarda e Castellano, mentre Scigliano, Provenzano e Biondo sono in concorrenza per l’altra maglia. Qualora la scelta dovesse ricadere sul difensore, probabile che sia uno tra Ciano e Varriale (o entrambi se si puntasse anche su Potestio) ad accomodarsi in panchina. Viceversa, invece, toccherebbe ad Adriano Fiore. I dubbi verranno sciolti soltanto prima del fischio d’inizio. Nel frattempo Marano ed Arcidiacono hanno chiesto scusa ai tifosi per il battibecco di domenica scorsa, “dovuto alla mancata vittoria sull’Acireale”. Sono stati aggregati alla Juniores Marchio, Rampazzo, Piromallo, Terranova e Bruno. Per quanto concerne la questione-stipendi, ieri è saltato ancora l’incontro tra Guarascio e la squadra per la firma dei contratti d’immagine, ma Quaglio ha garantito al gruppo che sono partiti i bonifici relativi al mese di gennaio per i rimborsi spesa previsti dalla Lega Nazionale Dilettanti e quelli dei diritti d’immagine relativi ad ottobre e novembre. E’ ovvio che quando domani i calciatori scenderanno in campo non avranno incassato ancora nulla: col week-end di mezzo per completare una tale transazione bancaria bisogna aspettare fino a martedì-mercoledì…  (Alberto Celestino)

COSENZA (4-4-1-1): Franza; Potestio, Scigliano, Parisi, Rapisarda; Fiore, Romano, Castellano, Arcidiacono; Mosciaro; Longobardi. A disp.: Perri, Ciano, Varriale, Salvino, Biondo, Alassani, Marano. Allenatore: Napoli

Related posts