venerdì,Marzo 29 2024

Gassama out: stagione finita

Il furetto rossoblù operato ieri dal dottore Costabile. Il suo infortunio poteva e doveva essere gestito diversamente. Per il senegalese, che oggi festeggia 19 anni, è il compleanno più amaro. Il senegalese Keba Gassama infortunato. Per lui, che oggi compie 19 anni, compleanno amaro E’ entrato nel cuore dei tifosi rossoblù in pochi secondi. Gli

Il furetto rossoblù operato ieri dal dottore Costabile. Il suo infortunio poteva e doveva essere gestito diversamente. Per il senegalese, che oggi festeggia 19 anni, è il compleanno più amaro.

Gassama_infortunato

Il senegalese Keba Gassama infortunato. Per lui, che oggi compie 19 anni, compleanno amaro

E’ entrato nel cuore dei tifosi rossoblù in pochi secondi. Gli è bastato poco a Keba Gassama (che oggi festeggia il suo diciannovesimo compleanno) per fare breccia nel pubblico del San Vito. Tre gare e due reti oltre a giocate da campioncino in erba. Poi l’infortunio che segna il cammino del senegalese con la maglia del Cosenza. Dal paradiso all’inferno, purtroppo, il passaggio è breve. Ma andiamo con ordine.
Gassama soffriva da tempo di un fastidio al tendine d’achille. Da qui l’intervento del medico sociale (?) con due applicazioni. E’ proprio dopo la seconda che Gassama inizia ad avvertire un fastidio ancora maggiore. A distanza di qualche ora il giocatore segnala alla società un peggioramento. Passano giorni prima che venga nuovamente visitato. Poi, troppo frettolosamente, viene scongiurato il lungo stop. Tant’è che, alla vigilia della gara contro il Sambiase, vengono valutate le condizioni del calciatore per un’eventuale impiego nel derby. Il senegalese viene buttato nella mischia e da quel momento inizia l’inferno. L’infiammazione al tendine risulta più grave del previsto. A questo punto Stefano Fiore e Aristide Leonetti, vista l’incapacità della società a gestire la situazione, sono costretti a rivolgersi altrove. Da questo momento tutto passa nella mani del dottore Costabile. Da qui l’operazione, effettuata ieri, con la pulitura del tendine e la cattiva notizia: campionato finito. Gesso per un mese e successiva riabilitazione proveranno a ridarci quel ragazzo che, in così poco tempo, era riuscito a farci stropicciare gli occhi.
(Antonello Greco)