venerdì,Marzo 29 2024

Napoli: “Contro il Messina per continuare il nostro sogno”

Il tecnico silano reputa cruciale la gara di sabato: “Chi vince continua a crederci”. Ed elogia la squadra: “Nel mio percorso sulla panchina del Cosenza ho visto migliorare ogni componente”. Domani amichevole contro il Fuscaldo.A tenere banco non è la vittoria contro la Valle Grecanica nell’ultimo match del campionato. Tutte le attenzioni sono per la

Napoli: “Contro il Messina per continuare il nostro sogno”

Il tecnico silano reputa cruciale la gara di sabato: “Chi vince continua a crederci”. Ed elogia la squadra: “Nel mio percorso sulla panchina del Cosenza ho visto migliorare ogni componente”. Domani amichevole contro il Fuscaldo.
napoli_con_bruni
A tenere banco non è la vittoria contro la Valle Grecanica nell’ultimo match del campionato. Tutte le attenzioni sono per la sfida contro il Messina di sabato. E di questo si è parlato nella conferenza stampa di questo pomeriggio che ha visto protagonista il tecnico silano Tommaso Napoli. “L’Hinterreggio è la squadra che, ad oggi, ha i favori del pronostico – esordisce l’allenatore siciliano -. Noi però continuano il nostro percorso. E’ un sogno sperare nella promozione. Sabato contro il Messina giochiamo una gara che potrebbe favorire la capolista che, però, non credo troverà terreno fertile contro la pericolante Sant’Antonio Abate. Chi sbaglia tra noi e il Messina avrà meno chance di puntare ad agguantare i reggini”. Poi precisa. “Il Messina? Troveremo una delle squadre più in forma del campionato. Sarà una gara dove sia noi che loro proveremo a vincere. Il campo sentenzierà chi sarà la più forte”. E a chi chiede un giudizio sui siciliani Napoli non si nasconde. “Credo sia una squadra costruita bene. Abbiamo grande rispetto ma nessuna paura. Del resto vengono loro a giocare in casa nostra. Quindi dovranno avere loro timore. Spero di avere il dodicesimo uomo in campo. Sabato è una gara determinante dove il pubblico sarà fondamentale. Chiedo anche nei momenti di difficoltà di incoraggiarci fino al 90′”. Infine un plauso ai suoi giocatori. “I miei ragazzi vanno tutti elogiati. Nel mio percorso sulla panchina del Cosenza vedo migliorare ogni componente. Ho utilizzato tutti i giocatori tranne Piromallo e Terranova a testimonianza di come tengo nella dovuta considerazione ognuno di loro”. Chiusura mirata. “Contro il Messina sarà il crocevia del campionato”. Domani intanto i rossoblù giocheranno contro il Fuscaldo per la consueta amichevole infrasettimanale. Inizio ore 15.
(Antonello Greco)