Cosenza Calcio

I “pulcini” del Marca sbancano Torino

Nel Torneo “150+1” giunto alla sua seconda edizione, gli allievi della scuola calcio di Marulla e Cariola ottengono il primo posto con i classe 2001 e il secondo con i ragazzi del 2002.

bambini_Marca

I pulcini del Marca mentre visitano lo Juventus Stadium

Grande successo della scuola calcio Marca nella seconda edizione del Torneo di calcio giovanile, che si e’ svolto a Torino dal 6 al 9 Aprile 2012, denominato “150°+1”. Il torneo nasce un anno fa in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’unità d’Italia ed è una competizione di livello nazionale. La societa’ di Gigi e Kevin Marulla, Andrea Cariola e Vincenzo Cosa ha disputato un torneo eccezionale classificandosi al primo posto con i pulcini del 2001 ed al secondo posto con i 2002 (vincitori però in classifica generale). Le due squadre del Marca hanno destato un’ottima impressione non solo per quanto fatto sul campo, ma anche per la correttezza e l’educazione mostrata fuori dal rettangolo di gioco, onorando al meglio l’immagine della nostra regione, rappresentandola in questo caso nel migliore dei modi. I pulcini del 2001, allenati da Gigi Marulla (affiancato dal dirigente Giulio Binetti), hanno battuto nel girone finale la Rodanese (Lombardia) per 6-0, il Lascaris (Piemonte) per 4-2 e pareggiato per 1-1 contro la Juventus. Il primo posto è stato ottenuto grazie alla differenza reti (+2) proprio a discapito dei bianconeri. Ecco i piccoli campioni del 2001: Alfano Silvio, Lanzino Gianfranco (autore del gol decisivo contro la Juve), Console Salvatore, Pellegrino Simone, Adamo Lorenzo, Celestino Antonio, Mancini Mario, Scalzo Antonio, Porto Antonio, Carriere Aurelio (capitano e capocannoniere della squadra). I pulcini del 2002, allenati invece da Emilio Gaudio (affiancato da Francesco Palermo e dal dirigente Ottavio Celestino), hanno battuto la Juventus per 1-0 con rete del febbricitante Mazzotta, la Santa Marinella (Lazio) per 3-1, il Lucento per 2-1 e la Mezzaluna per 2-0. Nel girone finale ha pesato l’unica e psfortunata sconfitta rimediata contro il Lucento per 2-1, che ha negato ai bravissimi 2002 il primo posto e l’ein-plein al Marca, che torna a casa comunque con un risultato di prestigio. Questi i pulcini del 2002 allenati da Emilio Gaudio: Zicaro Mattia, Binetti Wladimiro, Lore’ Gianmarco, Urso Domenico, Mazzotta Marco( capitano della squadra), Leone Elio, Scalise Silvano, Scarpelli Giulio (goleador della squadra), Annone Giacomo, Santoro Samuele. Festa grande dunque al ritorno in Calabria per una scuola calcio sempre più propensa a misurarsi fuori dalla regione in modo da confrontarsi contro realtà importanti e avere piena consapevolezza del lavoro svolto finora.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina