Nuoto

Pallanuoto F.: Setterosa da “sette” bellezze. Battuto il Mediterraneo (19-4)

Le ragazze di Posterivo vincono la settima partita su sette gare. L’en plein vede Citino e Nicolai protagoniste con quattro reti a testa.
DSC_6702
Le sette bellezze del Setterosa. La settima firma, vincente, di una squadra inarrestabile che ha in Giusy Citino una cecchina implacabile. La marcia della capolista non conosce ostacoli e la Tubisider Cosenza Pallanuoto sfruttando il fattore casalingo, nella prima di ritorno, del campionato femminile di serie B, ha strapazzato il Mediterraneo Sport Taranto. Il punteggio finale di 19-4 la dice tutta su una gara che per la Di Vico e compagne è stata una formalità. Una partita che si è chiusa in pratica già dopo il primo parziale, che la Tubisider Cosenza Pallanuoto si è aggiudicato per 5-0. Vantaggio che si è incrementato nel corso delle successive frazioni di gioco. Troppo netto il divario tecnico fra le due formazioni. Il tecnico Andrea Posterivo ne ha approfittato per fare ruotare tutti gli elementi a sua disposizione. Migliori realizzatrici la Citino e la Nicolai con un poker e la Rogondino e la De Mari con un tripletta.

TUBISIDER COSENZA-MEDITERRANEO TARANTO 19-4 (5-0/3-1/4-2/7-1)
TUBISIDER COSENZA: Nigro, Citino (4), Gallo (1), De Mari (3), Rogondino (3), Manna, Rizzo (2), Nicolai (4), Osnato, Zaffina (2), Di Vico, De Cuia, Spagnolo. Allenatore: Andrea Posterivo.
MEDITERRANEO TARANTO: Grandi, Battista, Chironi, Mazzotti, Lussoso G. (2), Lussoso C., Panzetta, Suma (1), Benefico (1), Lerose, Maurantonio, Palombo. Allenatore: Pierluigi Di Somma.

ARBITRO: signor Aldo Greco di Cosenza

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina