Cosenza Calcio

Rifinitura ok. Ventuno i convocati

Mosciaro migliora così come Scigliano che oggi ha regolarmente sostenuto l’intera seduta. Napoli ha caricato un gruppo che sembra in ottima forma. Fiore non recupera.

san_vito_pronto

Tutto pronto al San Vito per il primo match dei play off.

Il sole forte e la giornata afosa, non hanno fermato capitan Parisi e soci che in mattinata hanno sostenuto la rifinitura al Sanvitino. La squadra si è ritrovata per curare gli ultimi dettagli in vista della semifinale di girone dei play off che metterà i Lupi di fronte al Palazzolo. Durante la stagione regolare nei due confronti è finita sempre in parità e nonostante il bilancio già molto positivo del Palazzolo, neopromossa e fra le prime cinque del torneo, mister Napoli non si fida e tiene tutti sulla corda. I siciliani vogliono continuare a sognare e verranno al San Vito per giocarsi le loro possibilità. Vietato mollare quindi, in un allenamento intenso, fra esercizi negli ostacoli e partitella a campo ridotto. La seduta di questa mattina, porta con se qualche buona notizia per il mister che ha recuperato Scigliano, giovanissimo centrale autore di una buona stagione e Mosciaro che partirà con il gruppo e potrebbe risultare fondamentale a partita in corso. Il tecnico siciliano sa di avere a disposizione diverse soluzioni ed ha distribuito le casacche sistemando Franza fra i pali con Rapisarda, Scigliano, Ciano e Varriale in difesa. Castellano e Provenzano hanno formato la cerniera in mezzo al campo con Biondo e Marano sulle corsie laterali. A Longobardi invece toccherà il compito di far reparto da solo in attacco con Romano a muoversi fra la linea di centrocampo e il reparto avanzato. Queste le indicazioni maturate questa mattina. Arcidiacono e Parisi però, scalpitano per disputare il match del San Vito. L’esterno siciliano è uno dei valori aggiunti del Cosenza e Mister Napoli difficilmente rinuncerà alla sua qualità e alla rapidità delle sue giocate. Stesso discorso per il capitano che ha recuperato, era pronto ad entrare nella gara con l’Adrano e vuole esserci. Cosenza pronto quindi ai nastri di partenza di questi playoff. Il primo ostacolo è un Palazzolo che ha messo in mostra ottime individualità che arricchiscono uno scacchiere esperto e ben organizzato. Se i lupi dovessero vincere si ritroverebbero ad affrontare la compagine che trionferà nell’incontro fra Battipagliese e Messina. In caso di accesso al secondo turno, i Lupi giocheranno mercoledì, con la possibilità che il match possa svolgersi di sera. Questo l’elenco dei convocati da Tommaso Napoli: Alassani Mouhammed , Arcidiacono Pietro, Biondo Daniele, Bruno Salvatore, Caputo Giuseppe, Castellano Andrea, Ciano Ivano, Franza Nunzio, Longobardi Giovanni, Marano Andrea, Mosciaro Manolo, Parisi Aniello, Perri Vincenzo, Potestio Luca, Provenzano Alessandro, Rapisarda Francesco, Romano Alfredo, Salvino Fabio, Scigliano Andrea, Terranova Giuseppe, Varriale Pietro. (f.p.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina