Cosenza Calcio

Playoff, a sorpresa fuori Sambenedettese e Arezzo. Acri e Marsala in Eccellenza

Legnago e Sandonà Jesolo accedono alle semifinali vincendo ai calci di rigore. Per quanto riguarda i playout calabresi e siciliani salutano la Serie D.
acri-nissa
Sorprese dai play-off di serie D. Nella terza fase, infatti, le favorite Sambenedettese e Atletico Arezzo sono state eliminate rispettivamente ai calci di rigore da Legnago e Sandonà Jesolo. Nella gara di San Benedetto del Tronto i padroni di casa hanno dovuto rincorrere per tutti 90’ dopo il vantaggio al 1’ degli ospiti grazie a Corezzola. La Sambenedettese  soltanto al 90’ ha trovato il pari, in inferiorità numerica di ben due uomini, con una punizione di Di Vicino. Alla lotteria dei rigori decisivi gli errori dal dischetto di Voinea e Napolano per i padroni di casa che hanno regalato il pass per le semifinali al Legnago. Nella sfida di Arezzo, invece, i tempi regolamentari si sono chiusi sullo 0-0. Atletico Arezzo sfortunato nell’arco della gara, colpiti ben tre pali. Ai calci di rigore decisivi gli errori di Martinez e Locatelli che hanno consentito al Sandonà Jesolo di accedere alle semifinali. Per quanto riguarda il play-out del Girone I all’Acri non è bastato l’1-0 in casa contro la Nissa. La formazione calabrese in virtù della sconfitta dell’andata per 2-0 è retrocessa in Eccellenza. L’altro spareggio play-out tra Acireale e Marsala è terminato 0-0 come all’andata. L’Acireale, in virtù della migliore posizione in classifica ha mantenuto la categoria, mentre il Marsala  è retrocesso in Eccellenza. Di seguito tutte i risultati di play-off e play-out

Play Off
Sambenedettese-Legnago 4-5 dcr (1′ pt Correzzola, 45′ st Di Vicino).
Atl. Arezzo-Sandonà Jesolo 3-4 dcr
Nuova Cosenza-Lavagnese (inizio ore 20:30)

Play Out

Girone B
Seregno-Colognese 1-0 andata 0-0
Darfo Boario-Carpenedolo 1-1 andata 1-2

Girone C
St. Georgen-Montecchio Maggiore 4-1 andata 2-3
Sanvitese-Sarego 0-0 andata 1-1

Girone D
Ravenna-Virtus Pavullese 0-2 andata 2-2

Girone E
Orvietana-Pontevecchio 3-4 andata 1-1

Girone F
Renato Curi Angolana-Santegidiese 1-2 andata 3-1

Girone G
Palestrina-Cynthia-Palestrina 1-0 andata 1-0
Monterotondo-Progetto S. Elia 0-0 andata 1-2

Girone H
Grottaglie-Real Nocera 0-1 andata 1-2

Girone I
Acri-Nissa 1-0 (20′ st Perrelli) andata 0-2
Acireale-Marsala 0-0 andata 0-0

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina