Nuoto

Pallanuoto F.: Tubisider vittoria contro l’Azzurra ’99 (23-5) e testa ai Play-Off

Le ragazze di Posterivo disintegrano le campane con la Rizzo tra gli scudi (sette reti). Domenica ultima gara e poi bisognerà dare tutto per conquistare la promozione in A2.

IMG_5810

La Rizzo protagonista assoluta del match con sette reti

Vittoria e primato consolidato. E’ il titolo adeguato per dare merito ad una squadra, quella di Posterivo, che ha condotto un campionato eccellente e che la vede terminare in testa alla classifica con una giornata di anticipo. La Tubisider Cosenza Pallanuoto si è congedata dal proprio pubblico con uno straripante successo. Nella penultima giornata del campionato di serie B femminile, la squadra allenata da Andrea Posterivo ha travolto la malcapitata Azzurra ’99 col punteggio di 23 – 5. Una vittoria che, con una giornata di anticipo, consente alla squadra cosentina di accedere aritmeticamente ai play off per la promozione in A2 e di chiudere al primo posto in classifica. Una partita senza storia, dove il netto divario tecnico ha fatto la differenza. Decisa, concentrata, determinata, la capolista non ha sbagliato quasi nulla. La formazione campana, già battuta nella gara di andata, nulla ha potuto per arginare la veemenza della Tubisider Cosenza Pallanuoto, che si presentava al tiro da tutte le parti. Già dalla prima frazione di gioco si è intuito come sarebbe andata a finire e punteggio che aumentava di parziale in parziale. In fase di realizzazione, sugli scudi, la mancina Federica Rizzo, autrice di ben sette reti. Triplette invece per Gallo, De Mari, Rogondino e De Cuia. Al termine dell’incontro il classico tuffo in acqua di tutte le ragazze, per la gioia di avere centrato l’obiettivo play off. Ed ora non resta che tenere questo ritmo per le finali nazionali per conquistare la A2. (Luigi Francesco Grazioli)

TUBISIDER COSENZA-AZZURRA NAPOLI ’99 23–5 (6-1/5-0/7-2/5-2)
TUBISIDER COSENZA: Nigro, Santoro, Gallo (3), De Mari (3), Rogondino (3), Manna, Rizzo (7), Nicolai (1), Osnato, Zaffina (1), Di Vico (1), Garritano (1), De Cuia (3). Allenatore: Andrea Posterivo.
AZZURRA NAPOLI ’99: Dessi, Liguori M., Castaldo, Liguori R. (1), Rosolino, Maiorano, Varriale (1), Ligori G., D’Angelo, Esposito (3). Allenatore: Maria Beatrice Liguori.
ARBITRO: signor Maurizio Grandinetti di Cosenza

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina