Cosenza Calcio

Rifinitura ok. I Lupi sono pronti alla finale

Napoli ha curato gli ultimi dettagli nell’allenamento del pomeriggio. Si va verso l’undici provato in settimana. Sono circa 350 i biglietti venduti finora ai sostenitori rossoblù.

cittadarezzo_copia

Le gradinate del “Città di Arezzo” che ospiteranno i sostenitori rossoblù.

Mancano meno di ventiquattro ore alla partita più importante della stagione rossoblù. Il Cosenza, dopo la disavventura vissuta questa mattina e il ritardo nella tabella di marcia dovuto al guasto al pullman, ha affrontato nel pomeriggio la seduta di rifinitura. Alla vigilia della gara con il Sandonà di Jesolo, mister Napoli ha lavorato per curare gli ultimi dettagli e scegliere gli uomini pronti a centrare una vittoria prestigiosa. E’ importante il risultato domani e Parisi e soci in settimana hanno sudato per avere la meglio su una compagine da non sottovalutare. Il Sandonà ha raggiunto con merito la finale, superando compagini meglio attrezzate. I Lupi però, hanno voglia di archiviare una stagione strepitosa nel rettangolo di gioco, centrando un traguardo ampiamente alla loro portata. Vincere vorrebbe dire piazzarsi al primo posto assoluto in vista di una eventuale classifica di ripescaggi. La Lega al momento non ha garantito questa possibilità ma negli anni passati Nocerina, Matera e Rimini, hanno ottenuto l’accesso nei professionisti. Vincere e sperare quindi, in un salto di categoria che restituirebbe ai Lupi il maltolto. Intanto la squadra ha lavorato anche nel pomeriggio. Napoli ha fatto sostenere al gruppo una seduta leggera per evitare di appesantire i muscoli e risentire del caldo e della tensione che domani si faranno sentire allo stadio “Città di Arezzo”. Dalla rifinitura sono giunte indicazioni interessanti sull’undici che domani affronterà l’ultimo atto della stagione. In porta andrà sicuramente Franza con la linea difensiva composta da Rapisarda e Varriale sulle corsie esterne e Scigliano a far coppia con capitan Parisi al centro. La cerniera in mediana sarà composta da Salvino e Provenzano in mezzo con Mosciaro largo sulla sinistra ed Arcidiacono sulla fascia opposta. Romano avrà il compito di fare da collante fra centrocampo e attacco alle spalle di Longobardi, terminale offensivo recuperato in extremis. Intanto prosegue la vendita dei tagliandi per la gara di domani. Nel primo pomeriggio erano 350 i biglietti acquistati dai sostenitori silani che si stanno muovendo da Cosenza e da tante città del Nord per raggiungere Arezzo. Tutto pronto quindi per una gara da vincere a tutti i costi. I Lupi hanno ancora fame e promettono di tornare con un risultato prestigioso. La città intanto, si prepara ad accoglierli. (Francesco Palermo)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina