Tutte 728×90
Tutte 728×90

Lega Pro: ecco le date da rispettare per le iscrizioni

Lega Pro: ecco le date da rispettare per le iscrizioni

Il dieci agosto i giochi saranno chiusi. Intanto già per la fine di giugno si avrà un quadro completo di quelli che sono i club in difficoltà.
nuovo_pallone_legapro
Stop alle parole e alle promesse. Ora per iscriversi in Lega Pro servono i fatti. Macalli è stato chiaro e non vuole sentir parlare di ripescaggi e di squadre in difficoltà. Nella vecchia Serie C, si iscriveranno solo squadre pronte a fornire le dovute garanzie. Nelle stanze dei club che dovrebbero prender parte al prossimo campionato, si lavora quindi per rispettare scadenze e date ormai cerchiate in rosso. Fra calcio scommesse, fidejussioni bancarie, e un bilancio di club in difficoltà abbastanza consistente, il volto della Lega Pro potrebbe radicalmente cambiare. Macalli ha sottolineato che c’è un disegno per creare un campionato unico ma che solo dopo aver valutato le iscrizioni, i problemi delle società e le squadre in difficoltà, saranno chiare le strategie in Lega. Non c’è fretta per farla breve. Intanto il 25 giugno scadranno i termini per i pagamenti dei tesserati fino ad Aprile e per gli adempimenti organizzativi. Già fra dieci giorni si avrà un quadro chiaro della situazione, che sarà ancora più precisa il 30 giugno. Per quella data dovranno essere depositate le domande di iscrizione, il pagamento dei contributi fino ad aprile, le fideiussioni, gli estremi del conto dedicato, il deposito del bilancio e dovrà essere certificata l’assenza di debiti. Un lavoro quasi impossibile per tanti club che vivono momenti delicati. La Lega valuterà gli incartamenti e darà il suo responso l’11 luglio. Le squadre escluse avranno poi qualche giorno di tempo per presentare i ricorsi che verranno subito esaminati, e attenderanno poi la risposta del consiglio di Lega. Restarà solo il tempo di ricorrere all’Alta Corte del Coni e al Tar. Intorno al dieci agosto, quindi, la situazione dovrebbe essere delineata e la Lega tirerà le somme per capire se esiste la possibilità di creare il campionato unico che potrebbe anche essere composto da 66 squadre divise in tre gironi. (Francesco Palermo)

LE DATE
Ecco le date per le iscrizioni in LEGA PRO delle squadre che vi hanno partecipato
LUNEDI 25 GIUGNO
Pagamento stipendi fino ad aprile.
SABATO 30 GIUGNO
Domande di iscrizione, deposito del bilancio, pagamento contributi fino ad aprile, assenza debiti, fideiussioni (600 mila euro Lega Pro1, 300 mila euro Lega Pro2, estremi del conto dedicato.

11 LUGLIO
Esito delle verifiche e comunicazioni della Lega Pro
19 LUGLIO
Per quella data il Consiglio Figc si esprimerà sui ricorsi
21 LUGLIO
Ricorsi Alta Corte del Coni
FRA LA PRIMA E LA SECONDA SETTIMANA DI AGOSTO SI POTRA’ RICORRERE AL TAR DEL LAZIO.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it