Cosenza Calcio

Cosenza, durante le vacanze i calciatori sanno come comportarsi

Il professore Michele Bruni ha inviato agli atelti rossoblù un programma di mantenimento atletico. Solo così non si faranno trovare impreparati il giorno del ritiro.

bruni_dialoga

Il professore Bruni durante uno dei tanti allenamenti diretti in stagione (foto rosito)

I professionisti si riconoscono da queste cose. Nonostante ancora non ci sia alcuna certezza sul futuro del Cosenza, il professore Michele Bruni, d’accordo con Fiore e Leonetti, ha inviato a tutti i calciatori che nell’ultimo torneo hanno dato il proprio contributo alla causa del Cosenza, un programma di mantenimento atletico. Si tratta di una serie di semplici esercizi da svolgere quotidianamente, finalizzati al mantenimento di parte della condizione acquistata durante il campionato. Per far sì che questa non scada completamente, è necessario che gli atleti prestino attenzione al proprio fisico riguardandosi un po’ nel corso delle vacanze estive. E’ in pratica il proseguimento ideale per coloro che si apprestano da qui ad un mese circa ad iniziare una nuova fase. “Tutti gli allenatori dicono che è importante partire forte – spiega Bruni – ma per far sì che ciò avvenga, è necessario disporre già di calciatori pronti. Nel nostro caso la fine dell’attività agonistica risale al 10 giugno con la sfida di Arezzo, ma in rosa ci sono elementi fermi da un mese a causa di infortuni di varia natura. A prescindere dal mercato e da come evolverà la situazione, noi non vogliamo farci trovare impreparati ed abbiamo inviato un vademecum a tutti quanti”. In attesa che Fiore riceva delle indicazioni chiare circa il futuro dopo l’assemblea dei soci in programma per domani sera, i responsabili dell’area tecnica stanno già pensando ad organizzare il ritiro onde evitare il ripetersi di situazioni incresciose. Presumibilmente partirà tra il 18 e il 23 luglio e durerà fino ai primi giorni di agosto quando è molto probabile che i Lupi vengano chiamati a disputare il primo turno della Tim Cup. Buone notizie, per concludere, anche da Gassama e Ramunno. Il portiere sta recuperando dall’infortunio al ginocchio nella sua Paola, mentre il golden-boy rossoblù lavora a getto continuo in palestra e da oggi comincerà a sottoporsi a sedute specifiche di fisioterapia.  (Luigi Brasi)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina