Cosenza Calcio

E’ il Portogruaro l’avversario del Cosenza in Tim Cup

I rossoblù sono stati accoppiati alla formazione veneta nel primo turno della Coppa Italia di Serie A che aprirà i battenti domenica 5 agosto. Ma i Lupi non hanno ancora una squadra…

ULTRAS_A_BATTIPAGLIA

La prima trasferta del Red&Blue tour 2012-2013 sarà a 1080 km di distanza

Al Cosenza toccherà giocare allo stadio “Piergiovanni” Mecchia di Portogruaro domenica 5 agosto in Tim Cup. E’ questo l’esito del sorteggio effettuato a Milano presso la sede della Lega di Serie A. Ai silani è stato assegnato il numero 71 e sono stati tra gli ultimi ad essere sorteggiati preliminarmente. I rossoblù, grazie al secondo posto conquistato nello scorso torneo di D, hanno ottenuto il lasciapassare per partecipare alla Coppa Italia maggiore, quella in cui gareggiano Juve e Milan per intenderci. In un primo momento si pensava fosse possibile disputare un derby al Ceravolo di Catanzaro, ma l’ipotesi è stata scongiurata già qualche giorno fa quando ai giallorossi (di scena in Toscana con la Carrarese) è stato comunicato che non figuravano tra le teste di serie. Questione di coefficiente maturato nell’ultimo scorso campionato di Seconda divisione.  Alla competizione prenderanno parte 78 società: tutte le società ammesse al campionato di Serie A, tutte le società ammesse al campionato di Serie B, oltre a 27 società di Lega Pro e 9 società della Lega Nazionale Dilettanti. L’intera manifestazione si articolerà su turni successivi ad eliminazione diretta: primo, secondo e terzo turno eliminatorio, quarto turno, Ottavi di finale, Quarti di finale, Semifinali (l’unico ad andata e ritorno) e Finale. Nella remota possibilità che i Lupi espugnino il campo del Portrogruaro e proseguano il cammino in Tim Cup, la sorte ha previsto altri match in trasferta al “Del Duca” contro l’Ascoli (il 12 agosto) e al “Bentegodi” contro il Chievo Verona. Il lato finale del tabellone è quello dove c’è il Milan. Ad undici giorni esatti dal primo impegno ufficiale della stagione, però, il Cosenza non ha ancora una squadra e un allenatore, non è partito in ritiro e non sa in che categoria dovrà cimentarsi. Probabile, pertanto, che Portogruaro-Cosenza rappresenti solo una formalità per i granata e che per i rossoblù sia quasi un intoppo alla preparazione. Sperando che per quel giorno sia già in essere. Ultima battuta dedicata agli ultrà: per la prima trasferta del Red&Blue Tour 2012-2013 dovranno sobbarcarsi 1080 km nel cuore dell’estate. (Luigi Brasi)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina