giovedì,Aprile 18 2024

Mercato: il Licata prende bomber Pasca, Ceccarelli al Matera

L’ex attaccante del Cosenza raggiunge Ciano in Basilicata. Il Montalto sta per chiudere con Scarnato, mentre l’Ischia diventa quasi insuperabile con la punta Masini (25 gol a Teramo). Fabio Ceccarelli quando vestiva la maglia del Cosenza 1914 (foto rosito) Dopo aver provveduto a completare le procedure per l’iscrizione al prossimo Campionato di Serie D, la

Mercato: il Licata prende bomber Pasca, Ceccarelli al Matera

L’ex attaccante del Cosenza raggiunge Ciano in Basilicata. Il Montalto sta per chiudere con Scarnato, mentre l’Ischia diventa quasi insuperabile con la punta Masini (25 gol a Teramo).

ceccarelli_al_matera

Fabio Ceccarelli quando vestiva la maglia del Cosenza 1914 (foto rosito)

Dopo aver provveduto a completare le procedure per l’iscrizione al prossimo Campionato di Serie D, la Pro Cavese ha scelto il nuovo coach. Sarà Tommaso Volpi. Fabio Ceccarelli è ufficialmente un attaccante del Matera. L’ex centravanti del Cosenza ha sposato l’ambizioso progetto dei lucani come già in precedenza aveva fatto Ivano Ciano. Il Pomigliano riparte dal trainer Michele Cimmino (ex Sant’Antonio Abate) e sono stati effettuati anche i primi colpi di mercato con Follera, Panico e Sasso che sono arrivati dalla Battipagliese, Volpicelli dal Campobasso, Costantino e Formisano proprio dal Sant’Antonio Abate. Il giovane classe 1993 Simone Scarnato dovrebbe firmare con il Montalto che flirta con l’ex milanista Kalambay. Il portiere del Sambiase Elio Andreoli piace alla Vigor Lamezia, che potrebbe girare ai cugini dei ragazzi interessanti del vivaio. Nel corso della presentazione dell’attaccante Antonio Croce il ds dell’Acr Messina Ferrigno ha fatto il punto su Baiocco e Ignoffo: “Con Baiocco la trattativa è ancora in corso. Con Ignoffo abbiamo già l’accordo sulla parola”. Altro colpo in casa Licata, compagine che tra le siciliane si è mossa parecchio in questo calciomercato. Il ds Cammarata ha portato nella città agrigentina Roberto Pasca, ex Adrano. Il Palazzolo ha ingaggiato il centrocampista palermitano classe ’88 Antonino Profeta; preso anche il mediano Paolo Messina. La Vibonese ancora non ha scelto a chi affidare la panchina: in ballottaggio ci sono Fofò Ammirata e Tommaso Napoli. Il Noto ha chiarito la posizione e l’ingaggio, già annunciato, di Nicola Mandarano che per espressa volontà del calciatore, causata da delicati ed importanti problemi familiari, è stato lasciato nuovamente libero. I granata si sono consolati ingaggiando il forte ed estroso esterno offensivo Daniele Sisalli classe “84. La società Nissa FC comunica l’ingaggio del portiere Iacono Pietro, classe 1982, (ex Savona, Mazara, S.C. Marsala, Licata e Due Torri) e dell’attaccante Periccioli Lorenzo, classe 1993, lo scorso anno nella Beretti del US Gavorrano (Seconda divisione). Alla squadra si aggregherà, inoltre, il portiere Mainardi Crescenzo, classe 1990, nelle ultime due stagione all’Hinterreggio allenato dagli ex Periti-Di Maria. Balletto di bomber in Campania: Masini, 25 gol a Teramo nello scorso torneo, va all’Ischia. Tommaso Manzo invece ha firmato con il Gladiator. (Antonello Greco)