Cosenza Calcio

Cosenza, volti nuovi al Sanvitino

Oltre a Benincasa c’erano anche il portiere francese Anthony Basso e il difensore Mario Bria che nel pomeriggio ha avuto un incontro con i responsabili dell’area tecnica per il contratto.  

gruppo_a_lavoro_con_gagliardi

Il gruppo agli ordini di Gagliardi. Arrivato il nuovo materiale tecnico (foto mannarino)

I lupi, intorno alle 17.30 si sono ritrovati al Sanvitino per svolgere la seconda seduta giornaliera dopo quella svolta in mattinata. I rossoblù, sono usciti alla spicciolata dagli spogliatoi indossando le nuove divise di allenamento fornite dal nuovo sponsor tecnico Macron e agli ordini del professor Bruni hanno eseguito dei test atletici e successivamente un prolungato possesso palla a due tocchi. Per finire il neo tecnico rossoblù Gianluca Gagliardi ha fatto disputare una partitella a campo ridotto. Alla seduta pomeridiana hanno partecipato il nuovo arrivato Benincasa che già in mattinata si era aggregato ai suoi nuovi compagni e il portiere francese Anthony Basso che è in prova. L’estremo difensore classe ’79 è alto 1,95 cm ed ha militato in diversi club di massima serie come i Viking (Norvegia) con alla guida Roy Hodgson, Auxerre (Francia), Hearts (Scozia) ed ha militato anche tra le fila dell’Udinese collezionando 1 presenza. Il portiere francese resterà in prova qualche giorno e poi lo staff tecnico valuterà se tesserarlo o meno. Chi invece da domani comincerà ad allenarsi con il gruppo è Mario Bria che, questo pomeriggio, ha incontrato i responsabili dell’area tecnica per firmare il contratto. Il difensore lo scorso anno ha militato tra le fila del Catania Primavera indossando la fascia di capitano.  Nel frattempo si sta delineando lo staff che affiancherà mister Gagliardi in questa avventura. Già oggi al lavoro si sono visti il preparatore dei portieri Andrea Lanni che ritorna al servizio dei colori rossoblù dopo qualche anno di assenza. Il Dott Pasquale Caprino che insieme al Dott Giovanni Milano formeranno lo staff medico. Tonino Aceto che sarà il vice di Gianluca Gagliardi. Mentre, come già citato in precedenza,  il professor Michele Bruni si occuperà della preparazione atletica della squadra. I rossoblù domani svolgeranno una doppia seduta di allenamento poi venerdì rifinitura e partenza per Portogruaro dove sabato alle 19 affronteranno la formazione veneta per il primo turno della Tim Cup. (Antonello Greco)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina