Pallavolo

Pallavolo, per Perri un doppio incarico

La DeSetaCasa Cosenza completa un altro rinnovo. Il classe ’88 in rossoblù nella doppia veste di atleta ed allenatore delle giovanili. Onze sponsor tecnico anche per la B1.

pallavolo

Un’azione dello scorso campionato con Perri protagonista (foto Michele De Seta)

Prosegue la campagna rafforzamento della DeSetaCasa Cosenza in vista del campionato 2012/2013. Nei giorni successivi alla nota con la quale la Legavolley ha, di fatto, incluso la squadra della Città del Crati e del Busento nel prossimo torneo di B1 maschile, è stato ufficializzato un rinnovo relativo tanto alla la prima squadra quanto al settore tecnico: Ciccio Perri (atleta classe ’88) farà ancora parte del roster bruzio e sarà ancora l’allenatore del gruppo delle giovanili (under 16, under 18 e serie D maschile) della DeSetaCasa Cosenza che tante gioie sta dando alla dirigenza rossoblù. Cresciuto nel settore giovanile della Cosenza Pallavolo, il giovane Francesco “Ciccio” Perri ha fatto tutta la trafila nel vivaio e fa parte della prima squadra dal 2006. Nel campionato 2010/2011 ha, inoltre, vinto con la DeSetaCasa Cosenza la serie C e la Coppa Calabria e si è distinto come un’ utile alternativa durante lo scorso torneo di B2, chiuso al quarto posto dalla formazione cosentina.
L’incarico tecnico di allenatore delle selezioni giovanile affidato a Perri è da intendersi come un segno di continuità nella strada intrapresa dalla dirigenza cosentina, sempre attenta alla formazione ed alla crescita sia umana che professionale dei giovani del proprio vivaio. Proprio Ciccio Perri si è recentemente distinto, in qualità di allenatore, guidando le giovani promesse del club di via Liceo alla conquista del titolo di campioni provinciali under 16. Il gruppo – integrato da pochi fuori quota che, comunque, non superano i diciotto o i vent’anni di età – ha vinto anche il campionato provinciale di Prima Divisione maschile, guadagnandosi così l’accesso meritato alla prossima serie D regionale ed ha fornito anche un sostanzioso gruppetto di atleti alla selezione calabrese che ha partecipato alle Kinderiadi 2012 recentemente disputatesi in Veneto.
La conferma di Perri per la prima squadra segue quelle di capitan Alessandro Piluso, Costantino Garofalo, Marco Spadafora ed Antonio Malluzzo, ufficializzate negli scorsi giorni e che indicano quanto il gruppo sia apprezzato dal mister Zoran Jeroncic e dai dirigenti della DeSetaCasa Cosenza. A giorni dovrebbero arrivare altre notizie riguardo la composizione della rosa che parteciperà alla prossima B1, in attesa dell’inizio della preparazione atletica prevista per la fine di agosto.
Intanto è ufficiale anche il rinnovo del rapporto di sponsorizzazione tra la DeSetaCasa e la Onze, azienda della provincia di Cosenza specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico-sportivo, già partner del club rossoblù nella scorsa stagione.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina