Cosenza Calcio

Cosenza, ecco il programma del ritiro

Cosenzachannel vi anticipa quelli che saranno i quattordici giorni di ritiro a Lorica. I giocatori verranno messi sotto torchio dal preparatore Bruni. Previsti tre micro-cicli.

campo_sportivo_lorica

Il campo sportivo di Lorica dove il Cosenza sosterrà due settimane di ritiro

Ora si fa sul serio. Cosenza calcio, quartier generale di Lorica. Siamo in Sila a circa 1400 metri di altezza. A fare da sfondo il Lago Arvo. Paesaggio mozzafiato. Ma i giocatori non avranno molto tempo per capire quello che gli ruota intorno. Dovranno sudare e lo faranno per quattordici giorni. Il ritiro per i silani ha avuto inizio ieri con una piccola sgambatura. Da stamattina è partito il programma stilato dal preparatore Michele Bruni. Quest’ultimo metterà sotto torchio i calciatori e capirà chi, in queste vacanze, ha seguito o meno il piano di lavoro che il “prof” aveva stilato per ogni singolo atleta. Si sa, ogni allenatore chiede ai preparatori di avere una squadra tirata a lucido per l’inizio del campionato. Molto, però, dipenderà proprio dal piano di lavoro effettuato nelle vacanze estive. Solo così la preparazione sarà indirizzata verso una partenza “esplosiva” in vista dell’inizio del campionato.
Ma ritorniamo a bomba. Cosenzachannel.it anticipa quello che è il programma del ritiro. Si parte da oggi con micro-cicli di cinque giorni. Perlopiù improntanti su un lavoro fisico. Il primo giorno spazio alla potenza aerobica. Nel secondo giorno ci si concentrerà sulla forza con carichi. Nel terzo spazio alla resistenza lattacida abbinata ad un lavoro aerobico. Quarto giorno dedicata alla partita. Quinto ed ultimo giorno del micro-ciclo dedicato ad un lavoro tecnico-tattico. Terminati i cinque giorni si riprenderà successivamente con altri due micro-cicli. Il ritorno a Cosenza è previsto per il 22 agosto. (p. b.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina