Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, bentornato Adriano Fiore. A Lorica due volti nuovi

Cosenza, bentornato Adriano Fiore. A Lorica due volti nuovi

Il centrocampista, dopo l’ok dei medici, si è aggregato al gruppo. Domani probabilmente toccherà a Keba Gassama. Mercurio e Russo al primo giorno. Due le sedute odierne. Al mattino lavoro atletico, nel pomeriggio ci si è dedicati alla tattica. Il ritiro terminerà il 22 agosto.

il_preparatore_bruni_e_mister_gagliardi

Il preparatore atletico Bruni ed il tecnico Gagliardi

Sole e caldo. A dirlo sembra una scherzo. Eppure in quel di Lorica, sui monti della Sila, i giocatori hanno avvertito la calura che in questi giorni sta avvolgendo il Sud Italia. Doppia seduta per i calciatori silani. Al mattino il preparatore Bruni ha lavorato sulla forza. Nel pomeriggio, invece, il tecnico Gagliardi e il vice Aceto hanno lavorato sulla parte tattica. Il primo ha curato la fase difensiva. Il secondo quella offensiva. Novità di giornata l’arrivo del difensore centrale Paolo Mercurio (classe 1989) ex Vigor Lamezia. Il difensore crotonese, mancino, è l’uomo che il Cosenza stava cercando per avere un’alternativa al centro della difesa. Nei prossimi giorni verrà valutato e, qualora lo staff tecnico dia parere positivo, verrà tesserato. Altro volto nuovo è stato quello di Fabio Russo (classe 1994), proveniente dal Mazara. Anche l’esterno basso di destra è in prova e solo nei prossimi giorni si capirà se il giovane difensore di fascia farà parte dell’avventura rossoblù. Lieta notizia: nel gruppo è rientrato Adriano Fiore. L’esito positivo della risonanza ha consentito al centrocampista di iniziare il ritiro seppur senza forzare. Per lui solo lavoro tattico. Domani è previsto anche il rientro di Keba Gassama. Per l’attaccante sembra che i problemi siano passati. Il gruppo ed i tifosi non vedono l’ora di riabbracciare il giovane che, nella passata stagione, seppur in poche gare ha dimostrato di essere un giocatore di indubbio valore.
AREA TECNICA. Presenti a bordo campo Stefano Fiore, responsabile dell’area tecnica, e l’avvocato Aristide Leonetti. Molte telefonate hanno caratterizzato la giornata di questi ultimi. Segno che i silani vogliono provare a mettere a segno ancora qualche colpo per dare una rosa completa e competitiva al tecnico Gagliardi in vista dell’inizio del campionato. Nel frattempo va segnalato che il Cosenza resterà a Lorica fino al 22 agosto, giorno in cui i silani termineranno il ritiro tornando nella città dei bruzi. (l.s.)

Related posts