Cosenza Calcio

Mercato: Ercolano alla Cavese, tris del Montalto

Antonio Soda è il nuovo allenatore della Vibonese. L’Acr Messina ha ufficializzato l’ingaggio di Ignoffo e di due promettenti under. Padalino si siede sulla panchina del Foggia.

ercolano_alla_cavese

Sergio Ercolano ai tempi del Perugia. Da oggi giocherà con la Cavese

La Cavese ha acquistato l’attaccante Sergio Ercolano classe ’82. Per lui si tratta di un gradito ritorno in maglia blufoncè. Il centravanti nei prossimi giorni verrà presentato alla stampa. La Vibonese, dopo l’addio di Tommaso Napoli come tecnico, si è subito attivata alla ricerca di un mister. La scelta è ricaduta su Antonio Soda. Il club rossoblù, dopo aver scelto l’allenatore ha ufficializzato l’arrivo di due under. Si tratta del forte centrale difensivo argentino Ramiro Zegatti (’93), già finito sul taccuino del Borgo a Buggiano e strappato a diverse società di Serie D, e il promettente esterno sinistro, classe 1994, Francesco Portoghese, proveniente dalla Primavera del Bari e prodotto del settore giovanile dei galletti. Il nuovo Foggia muove i primi passi. Dopo aver espletato tutte le procedure per l’iscrizione in Serie D, la società rossonera ha messo a segno due “colpi” importanti. Infatti per la stagione 2012-2013 il ruolo di direttore sportivo sarà ricoperto da Giuseppe Di Bari. Per il direttore nativo di Manfredonia si tratta di un ritorno, avendo vestito la casacca rossonera dal 1992 al 1997, dal 2002 al 2004 e nel 2005. Il nuovo mister, invece, della compagine rossonera sarà Pasquale Padalino. Foggiano doc, nella sua breve carriera di allenatore è stato vice di Ventura (sia a Verona che a Pisa), e nella stagione 2009-2010 ha allenato la Nocerina, subentrando a stagione in corso. Il Matera saluta l’esterno offensivo Todino che per motivi familiari abbandona la società biancazzurra. La compagine lucana, a questo punto, è alla ricerca di un attaccante. Il nome nuovo è quello di Giovanni Ricciardo, calciatore di proprietà del Fondi con il quale ha collezionato, nella passata stagione, 35 presenze con 13 gol. In passato per lui, esperienze sempre in Lega Pro 2 con le maglie di Milazzo, Villacidrese e Igea Virtus. Il Montalto Calcio mette a segno altri tre colpi. La società biancazzurra, infatti, ha chiuso gli accordi con Luigi Cicino, classe 1986, con Giuseppe Levato, classe 1993 e con il forte difensore centrale nigeriano Henri Ndubueze Okoroji. Il primo ha giocato in serie D con le maglie di Campobasso, Renato Curi, Viribus Unitis, Gelbison, Valle d’Aosta, Sarzanese, Turris e Derthona. Il secondo, invece, la scorsa stagione ha indossato la maglia dell’Acri. L’Acr Messina ha ingaggiato il difensore Giovanni Ignoffo (classe ’77) che si è legato ufficialmente alla società del presidente Isidoro Torrisi per la stagione in corso. Alla comitiva peloritana si sono aggregati anche il centrocampista offensivo Maurizio Camillo, classe ’94, che l’anno scorso militava in serie D nel Sibilla Bacoli, ed il portiere Vincenzo Mangini, classe ’95. (Marco Salfi)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina