Pallavolo

Pallavolo, Muccio al Cosenza

Continua il mercato della DeSetaCasa per la stagione 2012/2013. Nelle scorse ore il ds dei rossoblù, Eugenio Perri, ha concluso la trattativa col centrale ex Caffè Aiello Corigliano (A2).
de_seta-tonno_callipo
Il ds Perri ha concluso un altro acquisto per la DeSetaCasa Cosenza. Si tratta di Giuseppe Muccio. Muccio, nato a Gagliano del Capo (provincia di Lecce) nel 1985, è alto 202 centimetri. Nell’ultima stagione agonistica ha disputato il campionato di A2 nella vicina Corigliano, collezionando ben ventiquattro presenze con i rossoneri jonici. Muccio, dopo alcuni anni passati a farsi le ossa in giro tra Puglia, Campania, Sicilia ed Umbria, ha fatto il suo esordio in A2 nella stagione 2006/2007 con la maglia della Materdomini Castellana Grotte (proprio contro Corigliano). Nel corso della sua carriera, spesa principalmente tra A2 (campionato nel quale ha totalizzato 86 presenze) e B1, ha vestito, tra le altre, anche le maglie del Terlizzi, del Galatina, dell’Avellino, del Piazza Armerina. L’arrivo di Muccio va ad arricchire ulteriormente il tasso tecnico della squadra che Zoran Jeroncic dovrà plasmare a sua immagine e somiglianza e guidare nel prossimo torneo di B1. Muccio si è detto soddisfatto dell’esito positivo della trattativa: “Cosenza è un club rinomato per la sua professionalità ed anche per il suo blasone. Scegliere non è stato difficile. Ad attrarmi, inoltre, è stato l’intrigante progetto della società. Sono contento di essere un giocatore del Cosenza e prometto che metterò il massimo dell’impegno per onorare la maglia ed aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi”. Felice per l’accordo, il d.s. Perri ha voluto così commentare: “L’innesto di Muccio nel roster va ad impreziosire il lavoro finora svolto in sede di mercato. Ad oggi abbiamo una squadra interessante, composta da giovani promettenti e da atleti più esperti come Muccio che, assieme a Galabinov e Di Fino, sono chiamati a farci fare il salto di qualità”.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina