venerdì,Marzo 29 2024

C5, Calabria Ora pronto alla B. La Magic Games sogna la promozione

La città di Cosenza sarà rappresentata in due tornei: coach Mendicino si darà da fare tra i cadetti, mentre in C1 si punta al salto di categoria. Impazza il mercato in attesa del via. Un gol del Calabria Ora durante la gara ad Amantea dello scorso campionato La nuova stagione di calcio a 5 parte

C5, Calabria Ora pronto alla B. La Magic Games sogna la promozione

La città di Cosenza sarà rappresentata in due tornei: coach Mendicino si darà da fare tra i cadetti, mentre in C1 si punta al salto di categoria. Impazza il mercato in attesa del via.

amantea-calabria_ora

Un gol del Calabria Ora durante la gara ad Amantea dello scorso campionato

La nuova stagione di calcio a 5 parte con due formazioni cosentine pronte a dare battaglia nei rispettivi campionati. Dopo aver sbaragliato la concorrenza in Serie C1, il Calabria Ora del presidente Citrigno e del tecnico Mendicino si apprestano a dire la loro anche in Serie B. Per ben figurare, i lupi rossoblù hanno condotto un mercato di primo piano con gli ingaggi di Alampi, Chianello e Ferraro e si presentano ai nastri di partenza con l’ambizione di chi sa di poter rappresentare per chiunque un grosso ostacolo. Partirà dalla Sicilia l’avventura del Calabria Ora: il 6 ottobre infatti giocherà contro il Viagrande che nella passata stagione si e’ aggiudicata la Coppa Italia di C1. Il primo raduno era fissato per il 27 agosto presso il Pala Ferraro. In campionato saranno ben sette le calabresi: oltre ai cosentini, ci saranno anche l’Atletico Catanzaro, il Fabrizio (Corigliano), la Fata Morgana (Reggio Calabria), il Melito, l’Odissea 2000 (Rossano) e il Mirto. In Serie C1 invece toccherà alla Magic Games, anche loro lupi rossoblù, difendere l’onore della Città dei Bruzi. Il patron Reda e il direttore generale Barbarossa si sono rimboccati le maniche ed hanno ingaggiato elementi del calibro di Joao Luiz De Mello, primo brasiliano nella storia del sodalizio. “Sono particolarmente felice di giocare a Cosenza – ha dichiarato il neo acquisto – per una serie di motivi sportivi ed affettivi. Spero di poter concretamente contribuire al salto di categoria tanto desiderato e regalare moltissime soddisfazioni ai nostri tifosi”. (Luigi Francesco Grazioli)