Cosenza Calcio

Cosenza-Nissa: tutto quello che c’è da sapere sui nostri prossimi avversari

I giallorossi sono allenati dall’ex calciatore dei Lupi Tarcisio Catanese che ama presentare in campo i suoi uomini con il 4-3-3. Per i giallorossi obiettivo salvezza e valorizzazione dei giovani.

catanese_nissa

Il tecnico dei giallorossi Tarcisio Catanese tornerà al San Vito dopo quasi vent’anni

Domani parte il campionato di serie D 2012/2013 e il Cosenza esordirà al San Vito contro la Nissa. La formazione siciliana rispetto allo scorso anno ha cambiato numerosi uomini sostituendo anche la guida tecnica. Infatti a guidare i nisseni sarà Tarcisio Catanese, ex calciatore ei Lupi dei primi anni novanta, che avrà il compito di far dimenticare Sasà Marra che nella passata stagione, con un’impresa straordinaria, riuscì a portare alla salvezza la Nissa. Il neo tecnico giallorosso ama giocare con il 4-3-3 che nell’arco della preparazione pre-campionato ha provato spesso e volentieri. L’obiettivo dei siciliani è quello di ottenere una salvezza tranquilla con una squadra molto giovane. Il progetto, infatti, è quello della valorizzazione dei juniores e Catanese giocherà con almeno sei-sette under nella formazione titolare. In porta giocherà di sicuro Iacono che è un portiere over che metterà tutta la sua esperienza a disposizione dei compagni. Anche al centro della difesa il duo dovrebbe essere formato da due giocatori esperti come Cirilli e Patanè. Il faro della Nissa è sicuramente Avola che è il giocatore più esperto e più dotato tecnicamente della squadra che, se in ottime condizioni, può fare la differenza. Insomma i siciliani arriveranno al San Vito per conquistare punti preziosi per ottenere al più presto l’obiettivo della salvezza. Nella passata stagione l’incontro tra Cosenza e Nissa terminò con il risultato di 1-0 grazie ad una rete trasformata da Manolo Mosciaro. La gara, però, non si disputò al San Vito ma bensì a Rosarno a causa della squalifica di tre giornate del campo di gioco inflitta ai rossoblù per gli avvenimenti accaduti a Nola nella sfida contro la Nuvla San Felice. (Antonello Greco)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina