Tutte 728×90
Tutte 728×90

Gagliardi: “Siamo pronti all’esordio”

Gagliardi: “Siamo pronti all’esordio”

Il neo tecnico rossoblù sollecita la squadra in vista dell’inizio del campionato ed invita i tifosi a sostenere i ragazzi.
gagliardi_dirige_la_seduta

Rifinitura pomeridiana per il Cosenza sul terreno del San Vito. Agli ordini di Mister Gagliardi intensa seduta rivolta alla preparazione del match di esordio della stagione 2012/2013 di domani contro la Nissa: particolare cura è stata rivolta alla sincronizzazione dei movimenti degli undici titolari nonché numerose esercitazioni su schemi a palla inattiva. Da quanto emerso dall’allenamento il Mister è intenzionato a schierare il seguente undici: Straface tra i pali, in attesa del completamento dell’iter burocratico per il tesseramento dello sloveno Frelz, che rumors ci danno ormai per risolto, linea difensiva a quattro con Bruno Parisi Parenti e Varriale, centrocampo con Salvino Benincasa e Pesce, tridente d’attacco con Marano Mosciaro e Le Piane, quest’ultimo chiamato a non far rimpiangere la forzata assenza di Biccio Arcidiacono che salterà l’esordio stagionale per squalifica. Presenti a bordo campo l’Avv. Aristide Leonetti e Pierpaolo Perri.

Al termine dell’allenamento abbiamo scambiato qualche impressione con Mister Gagliardi il quale, maniacale nella cura dei particolari durante la rifinitura odierna e disponibile come sempre, ci è apparso concentrato e consapevole: ”I ragazzi sono pronti. Ribadisco di aver di fronte un gruppo fantastico, prima di uomini e poi di calciatori con il quale è facile lavorare vista la voglia, la competenza e la fame di vittorie. E’ stato direi semplice far recepire le direttive tattiche alla squadra, quando si lavora con atleti e professionisti di questo calibro tutto è più semplice. Ho ripetuto più volte ai ragazzi che il nostro obiettivo non è quello di vincere il campionato ma di vincere tutte le partite, un passo alla volta”.

Mister vuole lanciare un appello alla tifoseria rosso blu: “ Mi auguro di trovare un San Vito pronto a sostenerci, noi siamo pronti e non lasceremo nulla di intentato.”

Un cosentino alla guida del Cosenza, alla vigilia di quest’esordio riuscirai a dormire: “Se stanotte dormirò? Beh penso proprio di si, di solito le mie notti insonni sono quelle post match.”

Insomma tutto è pronto. Squadra da stasera in ritiro in un noto albergo cittadino dove presumibilmente si festeggerà anche il compleanno di Capitan Parisi. Auguri Capitano! (A.P.)

Related posts