venerdì,Marzo 29 2024

Pallavolo, Cosenza pronto a ricominciare

Partita ufficialmente ieri pomeriggio la stagione 2012/2013 della DeSetaCasa con il raduno della squadra al “Pala Ferraro” e l’inizio della preparazione agli ordini di coach Jeroncic. Gli atleti della DeSetaCasa Cosenza esultano dopo un punto conquistato L’aria che si respira sembra proprio quella del primo giorno di scuola. Giocatori, staff tecnico e dirigenti si sono

Pallavolo, Cosenza pronto a ricominciare

Partita ufficialmente ieri pomeriggio la stagione 2012/2013 della DeSetaCasa con il raduno della squadra al “Pala Ferraro” e l’inizio della preparazione agli ordini di coach Jeroncic.

smeriglia_centrale

Gli atleti della DeSetaCasa Cosenza esultano dopo un punto conquistato

L’aria che si respira sembra proprio quella del primo giorno di scuola. Giocatori, staff tecnico e dirigenti si sono ritrovati nel primo pomeriggio di ieri sul parquet del “Pala Ferraro” di via Popilia per il via ufficiale ai lavori della stagione 2012/2013, sotto lo sguardo attento di un discreto numero di curiosi e addetti ai lavori .
Dopo quattro mesi di astinenza dalla pallavolo giocata, facilmente percepibile il grande entusiasmo e la tanta voglia di ricominciare dopo la fine dello scorso torneo, sia tra i giocatori (vecchi e nuovi) e lo staff tecnico che tra i dirigenti e gli addetti ai lavori. Prima il tempo di un rapido saluto da parte del direttore tecnico Gaetano Lo Bianco e del direttore sportivo Eugenio Perri, poi tutti pronti a sudare sotto lo sguardo vigile del coach Zoran Jeroncic. Il nucleo base riconfermato dalla scorsa stagione composto da Andropoli, Di Fino, Perri, Spadafora, Malluzzo, Garofalo, Piluso e De Marco ha fatto compagnia ai nuovi arrivi Galabinov, Muccio, Colarusso ed Esposito. A curare il lavoro atletico e tutta la parte fisioterapica del roster rossoblù da quest’anno sarà affidato al professionalissimo staff della “Physio Mes” composto da Marco Ferrari, Enrico Spadafora e Simone Lo Bianco. I giocatori hanno dapprima eseguito il “test di Bosco” per la valutazione neuromotoria e lo stato di forma iniziale, poi via al circuit training in palestra. Prevista già per oggi una doppia seduta : in mattinata corsa al parco “Nicolas Green”; nel pomeriggio, invece, allenamento sul parquet del “PalaFerraro”. È proprio l’ora di ricominciare a sudare….è proprio l’ora di riassaporare il gusto della serie B1.  (Pasquale Marzocchi)