Tutte 728×90
Tutte 728×90

Pallavolo, Cosenza pronto a ricominciare

Pallavolo, Cosenza pronto a ricominciare

Partita ufficialmente ieri pomeriggio la stagione 2012/2013 della DeSetaCasa con il raduno della squadra al “Pala Ferraro” e l’inizio della preparazione agli ordini di coach Jeroncic.

smeriglia_centrale

Gli atleti della DeSetaCasa Cosenza esultano dopo un punto conquistato

L’aria che si respira sembra proprio quella del primo giorno di scuola. Giocatori, staff tecnico e dirigenti si sono ritrovati nel primo pomeriggio di ieri sul parquet del “Pala Ferraro” di via Popilia per il via ufficiale ai lavori della stagione 2012/2013, sotto lo sguardo attento di un discreto numero di curiosi e addetti ai lavori .
Dopo quattro mesi di astinenza dalla pallavolo giocata, facilmente percepibile il grande entusiasmo e la tanta voglia di ricominciare dopo la fine dello scorso torneo, sia tra i giocatori (vecchi e nuovi) e lo staff tecnico che tra i dirigenti e gli addetti ai lavori. Prima il tempo di un rapido saluto da parte del direttore tecnico Gaetano Lo Bianco e del direttore sportivo Eugenio Perri, poi tutti pronti a sudare sotto lo sguardo vigile del coach Zoran Jeroncic. Il nucleo base riconfermato dalla scorsa stagione composto da Andropoli, Di Fino, Perri, Spadafora, Malluzzo, Garofalo, Piluso e De Marco ha fatto compagnia ai nuovi arrivi Galabinov, Muccio, Colarusso ed Esposito. A curare il lavoro atletico e tutta la parte fisioterapica del roster rossoblù da quest’anno sarà affidato al professionalissimo staff della “Physio Mes” composto da Marco Ferrari, Enrico Spadafora e Simone Lo Bianco. I giocatori hanno dapprima eseguito il “test di Bosco” per la valutazione neuromotoria e lo stato di forma iniziale, poi via al circuit training in palestra. Prevista già per oggi una doppia seduta : in mattinata corsa al parco “Nicolas Green”; nel pomeriggio, invece, allenamento sul parquet del “PalaFerraro”. È proprio l’ora di ricominciare a sudare….è proprio l’ora di riassaporare il gusto della serie B1.  (Pasquale Marzocchi)

Related posts