Cosenza Calcio

Sondaggio: i Lupi vincono, di chi è il merito?

Nel vecchio quesito i tifosi del Cosenza si sono spaccati a tre riguardo al modulo tattico, ma le scelte di Gagliardi stanno dando sempre più ragione al tecnico rossoblù.

squadra_sotto_tifosi_col_noto

La squadra corre sotto la curva per festeggiare la vittoria contro il Noto (foto rosito)

Partiamo dal vecchio quesito che chiedeva ai tifosi rossoblù cosa pensano della difesa a tre. Non c’è stato alcun plebiscito e le tre risposte hanno grossomodo ottenuto lo stesso numero di preferenzE. Ad ogni modo l’hanno spuntata coloro i quali sostengono che il 3-5-2 (o IL3-4-3) si adatta maggiormente all’organico che Gagliardi ha a disposizione (37,2%). Un’altra grossa fetta di sostenitori (34,9%), invece, non vuole accantonare le tre punte provate ad inizio stagione durante il ritiro di Lorica, cosa che invece  per ragioni tattiche e problematiche legate agli under sembra stia avvenendo. Infine, il 27,9% preferirebbe che Gagliardi puntasse sul 4-2-3-1, magari una volta quando Guadalupi raggiungerà il top della forma. Per questa settimana, invece, il sondaggio di CosenzaChannel.it chiede ai supporter del Cosenza a chi vadano attribuiti i meriti per il positivo inizio di campionato. Le opzioni sono anche stavolta tre: Arcidiacono e la sua capacità di incidere sugli incontri, lo stesso Gagliardi grazie alla facilità nell’adeguare la squadra nelle singole situazioni, al collettivo più in generale. Come ogni settimana, votate…votate…votate…

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina