giovedì,Marzo 28 2024

Pallavolo Cosenza a ritmi serrati

Prosegue spedita la preparazione atletica del team rossoblù giunta alla terza settimana di allenamenti. Venerdì test-match della DeSetaCasa contro la Pallavolo Messina. Piluso e Galabinov si allenano al “PalaFerraro” di Via Popilia (foto rosito) Sudore e sacrificio. Sono il dictat imperante che aleggia oramai da tre settimane al “Pala Ferraro” di Via Popilia per i

Pallavolo Cosenza a ritmi serrati

Prosegue spedita la preparazione atletica del team rossoblù giunta alla terza settimana di allenamenti. Venerdì test-match della DeSetaCasa contro la Pallavolo Messina.

piluso_e_galabinov_in_allenamento

Piluso e Galabinov si allenano al “PalaFerraro” di Via Popilia (foto rosito)

Sudore e sacrificio. Sono il dictat imperante che aleggia oramai da tre settimane al “Pala Ferraro” di Via Popilia per i giocatori della DeSeta Casa Cosenza. Unica novella, come preannunciato, il neo secondo allenatore, Fabrizio Marano, a lavoro al fianco di coach Jeroncic già dalla giornata di lunedì . Il duo Jeroncic-Marano sta torchiando il gruppo per arrivare pronti e tirati a lucido per l’inizio del campionato, previsto il 14 ottobre in casa della GEC Squinzano . Non solo atletica chiaramente, ma con il passare dei giorni,infatti, Piluso &compagni stanno cominciando a lavorare sempre di più sugli schemi di gioco e prendere maggiore feeling con i ‘desiderata’ di Zoran Jeroncic. Per testare la bontà del lavoro svolto sin d’ora ed avere un quadro chiaro dello stato di forma della truppa, la dirigenza ha programmato alcuni test che vedranno protagonisti il sestetto della DeSetaCasa Cosenza. Previsto,infatti, per venerdì pomeriggio un probante test match in riva allo Stretto proprio contro la compagine casalinga e diretta avversaria nel girone, la Pallavolo Messina. Il team peloritano, vincitore lo scorso anno del girone I di serie B2, si è rinforzata ulteriormente con l’arrivo, tra gli altri, anche del libero Messana (trascorsi in A1 con Modena, Latina, Perugia e Verona). Inoltre, sempre con la Pallavolo Messina insieme alla Volo Virtus Lamezia – squadra tra le più accreditate alla lotta per vincere il girone H di B2 – è in via di definizione un triangolare che la dirigenza della DeSetaCasa Cosenza sta organizzando per il prossimo fine settimana e che dovrebbe giocarsi nel nuovo palasport di Camigliatello Silano. (Pasquale Marzocchi)