Cosenza Calcio

Mosciaro si gode il primato: “La classifica? Io la guardo sempre…”

L’attaccante: “Siamo una squadra forte e lotteremo fino alla fine. Sono rimasto qui per vincere e spenderò fino all’ultima goccia di sudore. Il mister? Crede in ciò che fa e regala sicurezza al gruppo”. E sull’interessamento del Lecce fa una battuta. “Non amo quei colori”.

mosciaro_in_girata_ad_acireale

Manolo Mosciaro sinora ha siglato due reti in campionato. Lui vuole la promozione

Quando segna è decisivo e quando non lo fa si spende per offrire il suo contributo alla squadra. Manolo Mosciaro, bomber dei Lupi, ha ricevuto i complimenti del mister, che ha lodato gli sforzi compiuti dal centravanti in fase di copertura. L’attaccante apprezza e se la cava con una battuta. “Non ho mai corso tanto in vita mia. Lo faccio perché è necessario spendere fino all’ultima goccia di sudore se vuoi portare a casa il risultato. Sono rimasto qui ed ho scelto seguendo il cuore ma è normale fissare un obiettivo e raggiungerlo. Il mio traguardo è contribuire in ogni modo alla promozione del Cosenza. Preferisco segnare dieci gol anziché venti ma vincere ogni gara”. Poi un commento sul match vinto con l’Agropoli. “Abbiamo dato il massimo e siamo stati premiati. Nella scorsa stagione nei minuti di recupero perdevamo punti pesanti mentre questa volta siamo stati audaci e la fortuna ci ha dato una mano. La nostra è stata una gara impeccabile sotto il profilo dell’intensità. Forse la vera arma in più è la difesa. Il mister cura molto questo aspetto e pretende, anche giustamente, che il primo pressing parta dagli attaccanti. Noi lo ascoltiamo anche perché le sue scelte sono azzeccate e ci premiano”. E poi ancora sul tecnico. “Ha grandi doti. Mi ha colpito molto la sua sincerità. E’ diretto ed apprezzato per questo. In più ha una determinazione incredibile. E’ sicuro di ciò che fa e questo fattore trasmette positività nello spogliatoio”. Poi Mosciaro parla dell’ultima sessione di mercato. Tante squadre hanno chiesto informazioni ma il centravanti, cosentino doc, è rimasto in città. “Confermo l’interesse del Lecce ma io non amo quei colori. Ho commesso uno errore una volta e non lo ripeterò. Altre squadre di Lega Pro si sono fatte avanti ma io non ho mai perso di vista il mio obiettivo. Sono qui per vincere”. Chiaro e diretto Mosciaro che rincara la dose e accende la sfida. “Il Messina non vincerà questo torno. In Serie D bisogna correre e ad onor del vero a me la loro squadra non piace poi neanche tanto”. Chiusura con una battuta divertente. “Il mister dice di non guardare la classifica? Io la guardo sempre e secondo me il nostro tecnico la conosce a memoria”. (Francesco Palermo)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina