Cosenza Calcio

Cosenza-Ribera: l’avversario

I siciliani sono una formazione che concedono poco: in totale hanno subito soltanto tre reti, una in più del Cosenza. In trasferta però vantano solo un gol, quello inutile di Erbini a Sambiase.

omolade_ribera_festeggia

Omolade deò Ribera festeggia il gol del 3-0 al Messina (foto avanzato)

Domani arriverà al San Vito il Ribera per la quinta giornata del campionato di Serie D Girone I. La formazione siciliana ha il morale altissimo visto che una settimana fa ha conquistato la prima vittoria in campionato vincendo a sorpresa il derby contro l’Acr Messina per 3-0. Adesso, i biancazzurri, vogliono continuare a stupire cercando di portare a casa i tre punti anche a Cosenza. Il Ribera è al primo campionato di Serie D della sua storia. Gli agrigentini, infatti, nella scorsa stagione hanno vinto il campionato di Eccellenza siciliana conquistando 68 punti, collezionando 21 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. In queste prime quattro giornate di campionato il Ribera ha totalizzato 5 punti frutto di 1 vittoria, 2 pareggi ed 1 sconfitta realizzando 5 reti e subendone 3. In trasferta i siciliani hanno ottenuto soltanto 1 punto in 2 partite mettendo la palla in fondo al sacco soltanto una volta e dovendola raccogliere in due occasioni. L’unica rete realizzata è stata siglata da Erbini alla prima giornata sul campo del Sambiase, gara poi vinta dai calabresi per 2-1. Mister BruccuIeri finora ha utilizzato 20 calciatori. Di questi 20 giocatori che sono scesi in campo, 3 hanno praticamente giocato tutte le partite totalizzando 360′. Si tratta di Noto, Matinella e Di Miceli che sono le pedine inamovibile di questa formazione. Il capocannoniere della squadra, infine, è Erbini che ha segnato due reti.  (Antonello Greco)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina