Cosenza Calcio

Per i tifosi è più forte il Cosenza dell’anno scorso

E’ l’esito del sondaggio settimanale. Regna un sostanziale equilibrio di fondo, ma a prevalere sono stati i supporter convinti che l’attuale squadra non sia al livello della precedente.

marano_con_il_ribera

Andrea Marano in azione contro il Ribera (foto mannarino)

Secondo la maggioranza dei tifosi, sicuramente non netta come in altri casi, l’attuale organico del Cosenza non è al livello di quello che il 10 giugno scorso trionfò nei playoff di Serie D nella finale di Arezzo contro il Sandonà Jesolo. Sostengono questa tesi il 57,6% dei supporter che vedevano nella qualità di Romano e nella potenza fisica di Longobardi armi di sicuro affidamento. Che via sia una differenza tecnica è cosa risaputa, ma la stagione del Cosenza adesso è orientata verso la concretezza. Insomma, basta badare a fronzoli e a specchiarsi come cigni nello stagno, meglio portare a casa i tre punti mostrando i muscoli e blindando la porta. Sono stati gli stessi calciatori rossoblù che si sono avvicendati in sala stampa a rimarcare le differenze tra prima e dopo l’estate. In particolare, spesso si è sottolineato di come appare improbabile che un Cosenza-Sant’Antonio Abate finisca di nuovo 3-3 a pochi minuti dalla fine. Il 42,4%, pertanto, ha espresso il suo gradimento per come stanno andando le cose. Con i Lupi primi in classifica potrebbero andare meglio?  (co. ch.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina