Nuoto

Pallanuoto F.: Cosenza ammesso in A2

La notizia è ufficiale. Le ragazze allenate da Andrea Posterivo affronteranno il campionato di Serie A2. La società del presidente Manna ha approfittato della mancata iscrizione di un’altra squadra e si ripresenterà ai nastri di partenza con ambizioni rinnovate.

IMG_5560

Le ragazze di Posterivo in azione. (foto mannarino)

La notizia era nell’aria e proprio in queste ore è arrivata l’ufficialità. Il setterosa della Cosenza Pallanuoto è in Serie A2. Le ragazze di Andrea Posterivo, nell’ultimo campionato, avevano dominato la stagione regolare guadagnando da imbattute l’accesso ai play off. Negli spareggi promozione sono stati fatali i due pareggi e la sconfitta che hanno negato al presidente Manna la gioia di vedere una squadra nel campionato di Serie A. L’accesso nella categoria maggiore però è arrivato tramite la porta secondaria. La società cosentina infatti, ha approfittato della rinuncia di un altro club e si è fatta trovare pronta inoltrando la domanda di iscrizione. Richiesta che è stata accettata ed ha restituito alle atlete cosentine, la possibilità di disputare un campionato che avevano meritato dopo una grande stagione in vasca. Arriva di fatto il ripescaggio e, soprattutto, un altro segnale importante per la Cosenza Pallanuoto, che si ripresenterà ai nastri di partenza con ambizioni rinnovate e tanta voglia di fare esperienza. Il gruppo guidato da Posterivo è infarcito di giovani atlete di talento, cresciute in una società che ha sempre valorizzato i talenti della città, della provincia e non solo. Sarà sicuramente un campionato difficile ed il primo anno rappresenterà un’ incognita. Capitan Manna e compagne però, sono pronte a mettersi in mostra per provare a dire la loro in una stagione complicata, ma sicuramente prestigiosa. In bocca al lupo ragazze. (Francesco Palermo)

Ecco il girone Sud del campionato di A2 femminile:
Acquachiara Ati 2000, Blu Team, CN Posillipo, Cosenza Pallanuoto, Coser Nuoto, Racing Nuoto Roma, SC Flegreo, SIS Roma, Velletri Barracuda e Volturno

Le date:
Stagione regolare dal 27 gennaio al 2 giugno 2013. Playout (tra ottave e none classificate) il 16, 20 ed eventuale 23 giugno (le decime retrocedono direttamente). Playoff con semifinali (tra seconde e terze) il 16, 20 ed eventuale 23 giugno e finali (tra prime e vincenti delle semifinali) il 30 giugno, 4 ed eventuale 7 luglio.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina