venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza in tv contro la Vibonese

Doppia seduta per la truppa allenata da Gianluca Gagliardi. Scigliano ha una caviglia gonfia, mentre Arcidiacono e Gassama non hanno preso parte alla sgambatura finale.Consueto programma di lavoro del mercoledì per il Cosenza impegnato in una doppia seduta d’allenamento. Al mattina la truppa è stata affidata alle sapienti mani del professore Michele Bruni il quale,

Cosenza in tv contro la Vibonese

Doppia seduta per la truppa allenata da Gianluca Gagliardi. Scigliano ha una caviglia gonfia, mentre Arcidiacono e Gassama non hanno preso parte alla sgambatura finale.
mosciaro_e_guadalupi_in_allenamento
Consueto programma di lavoro del mercoledì per il Cosenza impegnato in una doppia seduta d’allenamento. Al mattina la truppa è stata affidata alle sapienti mani del professore Michele Bruni il quale, in vista del progressivo avvicinarsi di terreni di gioco pesanti e condizioni climatiche invernali, ha sottoposto i suoi ad un intenso e specifico lavoro fisico basato su corsa e scatti. Nel pomeriggio invece la rosa è stata guidata dal Gagliardi che, in preparazione della sfida di domenica che vede impegnati in quel di Vibo i Lupi, sta approntando le opportune contromisure tattiche per affrontare l’ostica formazione avversaria. Dalle indicazioni emerse il tecnico rossoblù sembrerebbe orientato o alla riconferma del modulo inizialmente adottato domenica scorsa contro il Palazzolo, ovvero un 3-4-3 con Franzese punta centrale con Mosciaro e Pesce a sostegno sulle fascie e quindi Guadalupi nuovamente sulla linea mediana a far coppia con Benincasa, oppure verso un più prudente 3-5-1-1 con l’innesto iniziale di Piromallo, che ha suscitato buonissime impressioni nel secondo tempo dello scorso turno, in luogo di Franzese con un Cosenza quindi dal centrocampo più folto e Guadalupi a sostegno di Mosciaro unica punta. Certamente la partitella in famiglia che verrà svolta domani pomeriggio sul terreno del Sanvitino, annullata causa maltempo la prevista amichevole con il Corigliano, darà modo di capire al tecnico quale potrebbe essere la scelta migliore anche in vista dell’attenta osservazione rivolta in questi giorni alla Vibonese ed alle sue ultime performance. Non hanno preso parte all’allenamento Scigliano, per lui problemi alla caviglia in dubbio la disponibilità per domenica, mentre certamente ancora assenti Biccio Arcidiacono e Keba Gassama, i quali non hanno preso parte alla sgambatura tattica del pomeriggio. Intanto già da sabato l’Osservatorio aveva posto il veto per la trasferta al “Razza” ai tifosi silani, considerando a rischio lo svolgimento della gara. A tal proposito segnaliamo che il derby di domenica contro la Vibonese verrà trasmesso in diretta, per la sola provincia di Cosenza, da Tele Europa Network con collegamento a partire dalle ore 14. (Luigi Brasi)