Cosenza Calcio

Sondaggio: è Martone il sogno dei tifosi

Il 67,3% dei votanti al sondaggio di CosenzaChannel.it ha indicato che tra i calciatori contattati dai responsabili dell’area tecnica per il reparto offensivo è il bomber del Sant’Antonio Abate il preferito. Mastrolilli e Di Piedi allettano poco, per molti meglio altre strade.

mosciaro_subisce_a_patern

Manolo Mosciaro è l’unico attaccante di un certo livello presente in rosa

Inutile girarci attorno. Luca Martone è l’attaccante che i tifosi del Cosenza sognano di vedere giocare con la maglia rossoblù da dicembre in poi. La prima punta del Sant’Antonio Abate quasi certamente lascerà i giallorossi con cui il rapporto sembra deteriorato. Al momento si trova ai box a causa di un infortunio, ma sarebbe pronto a sposare i rossoblù seduta stante. Nel sondaggio proposto da CosenzaChannel.it, il 67,3% dei tifosi ha indicato lui come la prima punta ideale tra i nomi circolati sinora. Certo, il toop resterebbe Giovanni Longobardi, ma ad oggi non è partita alcuna telefonata verso Torre del Greco, né ci sono i margini per intavolare una trattativa: è fuori budget. Ecco che, quindi, torna di moda il bomber campano che, rispetto a Michele Di Piedi (9,8%) del Milazzo e Mattia Mastrolilli (8,3%) del Paternò gode di un appeal maggiore in seno al pubblico di fede silana che davanti ai nomi contattati da Fiore e Leonetti preferirebbe altro (14,6%). Su Facebook i tifosi si sono scatenati. C’è chi dice “Martone tutta la vita, è anche giovane…”, mentre un altro fan dei Lupi spiega che “Martone e Mastrolilli sono molto simili, con il primo che vede di più la porta ed il secondo che è più tecnico e più grande di età. Di Piedi e’ un giocatore di maggior movimento, pur forte fisicamente, ma non e’ però un gran bomber”. Se per qualcuno “il migliore è Di Piedi: con lui sarà Lega Pro”, un altro dice “Martone per due motivi: uno perchè comunque è giovane quindi rientrerebbe nel progetto, due, visto le caratteristiche di arcidiacono e mosciaro, è quello che si adatta meglio alle loro giocate”. (Luca Sini) 

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina