Tutte 728×90
Tutte 728×90

Pallavolo Cosenza, Galabinov: “Ora proveremo a vincerle tutte”

Pallavolo Cosenza, Galabinov: “Ora proveremo a vincerle tutte”

Il martello bulgaro della DeSetaCasa analizza la prima vittoria stagionale del sestetto rossoblù contro la Virtus Potenza e contestualmente avverte le compagini avversarie.

Galabinov_contro_castellana

Jordan Galabinov in azione con la maglia della Cosenza Pallavolo (foto rosito)

Una vera e propria furia si è abbattuta domenica al “PalaFerraro”. Il braccio armato della Cosenza Pallavolo, Jordan Galabinov (autore di 19 punti), ha scardinato a suon di fucilate la malcapitata difesa potentina, riscattando così le precendenti prestazioni apparse un po’ sottotono.
Un sontuoso Cosenza ha conquistato la prima vittoria. Jordan che partita è stata?
“Non è stata una partita facile. Noi eravamo preparati al meglio anche tatticamente. Abbiamo studiato la partita abbastanza bene e giocato benissimo. Tutto girava bene ed alla fine siamo riusciti a portare a casa i tre punti”.
Cosa è cambiato rispetto alle scorse uscite?
“Contro Castellana comunque abbiamo fatto una buona gara, a differenza della partita di Genzano in cui siamo scesi in campo un pò sottovalutando l’avversario, che ci ha fatto poi una brutta sorpresa. Diciamo che, a mio parere, l’aggressività in battuta è stata l’arma in più che ci ha fatto vincere stasera”.
Abbiamo notato qualche difficoltà in ricezione.
“Si, ma conta che stiamo provando un nuovo sistema di gioco in ricezione: la battuta flot in due. Ancora dobbiamo abituarci e prendere completa padronanza, per questo abbiamo avuto problemi in ricezione. A prescindere Massimo(ndr De Marco) ha giocato comunque bene. Però io sono fiducioso. Sabato sono convinto che porteremo nuovamente i tre punti a casa. Anzi, da ora in poi proveremo a vincerle tutte se possibile”.  (Pasquale Marzocchi)

Related posts