Cosenza Calcio

Cosenza con il 4-3-3

Cinque reti in partitella. Marano e Arcidiacono brillano e potrebbero essere schierati al fianco di Mosciaro nel prossimo match. Piromallo ai box per riposo precauzionale.

marano_con_il_ribera

Andrea Marano pronto al rientro in campo dal primo minuto (foto mannarino)

Test amichevole questo pomeriggio per il Cosenza che al San Vito ha affrontato i terribili lupacchiotti della Juniores. Gagliardi ha confermato le indiscrezioni che avevamo raccolto ieri, schierando in campo un 4-3-3. L’assenza di Parisi, appiedato dal giudice sportivo, ha convinto il tecnico a schierare la difesa a quattro per avere più copertura nel pacchetto arretrato. Spazio quindi a Fabiano fra i pali con Fiore a destra e Liotti sulla corsia opposta. Al centro Sicignano ha fatto coppia con Varriale ma non è da escludere l’impiego di Parenti. Nel centrocampo a tre il tecnico ha schierato Benincasa con Pesce ed ha visto all’opera De Cicco che ha preso il posto di Piromallo, tenuto precauzionalmente a riposo. Il ragazzo ha avvertito un piccolo dolore causato da una lieve contrattura ma le sue condizioni non preoccupano. In avanti invece, Mosciaro ha giostrato da punta centrale, con Marano a destra e Pietro Arcidiacono a sinistra. Potrebbe essere questo quindi l’undici con cui Gagliardi proverà a portar via tre punti al Sambiase. Il dubbio è fra Varriale e Parenti al centro e pare che Piromallo sia in grado di recuperare e riprendersi di fatto un posto nella mediana rossoblù. Dall’altra parte Trocini ha risposto con Straface fra i pali; Akuku, Rocca, Marchio e Filidoro in difesa; Volpe, Carbonaro e Rino a centrocampo e Le Piane, Reda e Libertini in avanti. Per la cronaca, il match si è concluso per cinque reti a zero. Sugli scudi Marano e Arcidiacono, entrambi autori di una doppietta. Il pokerissimo lo ha chiuso Varriale con un tap in vincente sugli sviluppi di un corner. L’infermeria intanto non si svuota. Guadalupi e Franzese non hanno recuperato, mentre Salvino sta meglio e le sue condizioni saranno monitorate attentamente.  (Francesco Palermo)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina