giovedì,Marzo 28 2024

Il Cosenza cerca nuove soluzioni

Gagliardi inisiste nell’approfondire il 4-3-3, ma contestualmente effettua delle prove inserendo dei calciatori in ruoli non naturali per ottimizzare le risorse. Il tecnico Gagliardi osserva i suoi calciatori mentre si allenano (foto mannarino) Slitta di un giorno la preparazione del Cosenza che è pronto alla sfida con il Sambiase. Gagliardi ha le idee chiare sull’ossatura

Il Cosenza cerca nuove soluzioni

Gagliardi inisiste nell’approfondire il 4-3-3, ma contestualmente effettua delle prove inserendo dei calciatori in ruoli non naturali per ottimizzare le risorse.

gagliardi_guarda_il_gruppo

Il tecnico Gagliardi osserva i suoi calciatori mentre si allenano (foto mannarino)

Slitta di un giorno la preparazione del Cosenza che è pronto alla sfida con il Sambiase. Gagliardi ha le idee chiare sull’ossatura dei rosoblù ma ha voluto verificare i meccanismi per capire quali uomini scegliere. Tutti al San Vito quindi per provare gli schemi. L’allenatore ha lavorato sulla difesa, affidando il resto del gruppo al vice Aceto. Il tecnico ha schierato la difesa a quattro provando i movimenti in uscita e le marcature sugli attaccanti avversari. Dall’altra parte del campo Marano e soci hanno giocato invece negli spazi stretti. Poi il mister ha distribuito le casacche confermando che il modulo scelto è il 4-3-3. Sostituire Parisi non è cosa facile e si va verso il reparto a quattro dietro, con un centrocampo robusto. In porta dovrebbe quindi andare Straface con Fiore, Sicignano, Parenti e Liotti a comporre il pacchetto arretrato. La sorpresa arriva a centrocampo dove sembra recuperato Salvino. Il tecnico lo ha provato con Benincasa e Pesce in una linea mediana che potrebbe essere quella titolare contro il Sambiase. In avanti è il turno di Andrea Marano che con Mosciaro e Arcidiacono andrà a comporre il tridente offensivo. Non ha lasciato però nulla al caso mister Gagliardi che ha provato anche il Giovane De Cicco. Servono soluzioni a partita in corso e il non ottimo stato di forma di alcuni centrocampiti silani, impone all’allenatore di avere alternative valide e pronte. Piromallo infatti non è al top dopo la piccola contrattura rimediata e non è il caso di rischiare un calciatore che ha dimostrato di poter essere utile alla causa. Si è rivisto intanto in campo Guadalupi. Giri di campo per il fantasista che soffre ancora a causa della lesione muscolare ma sta migliorando. Corsetta anche per Franzese che sta smaltendo il guaio al ginocchio ed è pronto a rientrae in gruppo. La partenza per Sambiase è prevista per domani pomeriggio dopo la rifinitura. Sarà l’allenamento pomeridiano quindi a confermare le indiscrezioni raccolte in settimana e a indicare quale sarà l’undici che dovrà sbancare il D’Ippolito.  (Francesco Palermo)