Eccellenza

Rivoluzione in casa Brutium: De Vincenti al posto di Malvasi

Il tecnico della promozione si è dimesso, il nuovo allenatore è stato scelto dopo aver valutato al “al meglio la figura più adatta sia a sviluppare il progetto sociale che quello sportivo”.

malvasi_brutium

Luigi Malvasi, a questo punto ex allenatore della Brutium Cosenza

Luigi Malvasi non è più l’allenatore della Brutium Cosenza. L’allenatore che l’anno scorso ha permesso alla squadra della Curva Nord di completare il salto di categoria si è dimesso giovedì scorso, ma solo stamattina il sodalizio gestito dagli ultrà ne ha dato notizia dopo aver scelto il nuovo tecnico. Si tratta di Francesco De Vincenti, a sua volta coadiuvato dal vice Emilio Lento. La classifica dei Lupacchiotti non è delle migliori, ma sui cinque punti conquistati (terzultimo posto e -6 dalla vetta) hanno influito infortuni e squalifiche a catena. Si spera che, al pari dello scorso torneo, il cambio in panchina sortisca i frutti sperati. “L’A.S.D. Brutium Cosenza comunica che l’allenatore Luigi Malvasi ha rassegnato le proprie dimissioni a causa di motivi personali in data giovedì 15 novembre – si legge nella nota ufficiale del club – Il presidente Canonaco, la società e i calciatori ringraziano Malvasi per il lavoro profuso nel periodo trascorso in rossoblù, ricordando come anche grazie alla sua abilità in panchina si sia riusciti ad ottenere nello scorso campionato una storica promozione. A lui vanno gli auguri per un futuro ricco di soddisfazioni professionali e la più sincera gratitudine per il contributo dato al progetto sociale che il club porta avanti fra tanti sacrifici. Contestualmente si comunica che la squadra da oggi sarà guidata da Francesco De Vincenti, tecnico di provata esperienza nelle categorie in cui si cimenterà l’A.S.D. Brutium Cosenza. “Sono molto felice di far parte del gruppo e spero di dare il mio contributo alla causa rossoblù” sono state le prime parole del nuovo allenatore, che sarà coadiuvato dal vice Emilio Lento. La scelta è stata ponderata per valutare al meglio la figura più adatta sia a sviluppare il progetto sociale che quello sportivo”.  (Luigi Brasi)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina