Cosenza Calcio

Sondaggio: i tifosi vogliono Tiscione, ma Manco sta per lasciare la Casertana

Il 42,7% dei supporter del Cosenza vedrebbero positivamente il ritorno dell’ala tascabile per sostituire Arcidiacono. L’esterno campano però può dare l’addio ai falchetti. 

manco_casertana

Gaetano Manco della Casertana palla al piede nella sfida con la Sarnese

Pochi dubbi per i sostenitori del Cosenza sul chi debba essere il sostituto di Pietro Arcidiacono, appiedato dalla Giustizia Sportiva per otto mesi. Il ricorso è stato formulato ed inoltrato, non resta che aspettare l’esito dell’appello. Nel frattempo, tuttavia, il Cosenza attende anche il responso della Procura Federale. Fatto sta che l’esito del sondaggio lanciato da CosenzaChannel.it, dice che per i sostenitori rossoblù dovrebbe essere Filippo Tiscione (26) ad ereditare maglia e compiti di Biccio. La pensa così il 42,7% che conosce bene le qualità dell’esterno del Città di Messina. Una parte consistente (35,5%) però attenderebbe il rientro di Gassama che ancora non è pronto. Prima di ricevere una convocazione giocherà un po’ di gare con la Juniores e non sarà al meglio prima di gennaio inoltrato. Ecco perché Gaetano Manco (30) rappresenta molto più che una semplice alternativa. L’ex del Real Marcianise sta rompendo con la Casertana e gradisce l’opzione Cosenza. I tifosi dei Lupi lo conoscono poco o non si ricordano di lui (7,4%) nonostante siglò un gol in Prima Divisione al San Vito nel 2009. Il 14,5%, infine, gradirebbe altre soluzioni magari provenienti da categorie superiori. Su Facebook questa settimana pochi commenti, comunque indirizzati verso Tiscione. “Per caratteristiche tecniche mi sembra il più adatto a sostituire Biccio” spiega un tifoso, mentre un altro non usa mezze misure: “Gassama scordiamocelo: se possibile, Tiscione. Keba ha giocato poche partite a stagione. Prima di venire da noi lo hanno cercato Napoli e Verona. Come ti spieghi che uno con le sue doti giochi in D?”. (co. ch.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina